Challenger: sorteggiati i Main Draw di Bogotà e Sarajevo, fuori Dell'Acqua

Inserito il 11 marzo 2007 04:02 da Redazione in Challenger
Paolo Lorenzi si presenta al via nel torneo di Bogotà, Crugnola, Vico e Stoppini diranno la loro a Sarajevo, dove Dell'Acqua è stato sconfitto all'esordio nelle qualificazioni.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Crugnola%20-%2013.jpg
In attesa del sorteggio posticipato dei tabelloni di Sunrise, torneo che come da tradizione aspetta il maggior numero di giocatori provenienti da Indian Wells, siamo in grado di dare un rapido sguardo a cos'altro ci presenta la scena challenger della prossima settimana.

Evitando Ho-Chi-Minh, dove non risultano iscritti tennisti azzurri, poseremo il nostro sguardo sul Bancolombia Open di Bogotà e sul Bh Telecom di Sarajevo: vediamo nel dettaglio

Bancolombia Open (125,000$)

Dopo la semifinale di Salinas, primo risultato positivo della stagione, è al via nel torneo di Bogotà, competizione ricca di premi e punti, Paolo Lorenzi, a caccia della vittoria anche sulla terra battuta dopo i successi sul rapido.

L'esordio del tennista senese sarà contro il messicano Bruno Echagaray, ultimo giocatore che ha avuto accesso nel tabellone per diritto di classifica: un avversario non insormontabile, quindi, visto anche il livello del torneo.

Al secondo turno, infatti, ci sarebbe un contendente di tutt'altro valore, come la settima testa di serie Dick Norman oppure l'americano Jesse Witten: il belga venne sconfitto da Lorenzi durante la semifinale dell'ultimo challenger di San Luis Potosi, mentre con Witten non esistono precedenti.

Vigila il quarto Diego Hartfield, prima testa di serie del tabellone e recentemente entrato nel novero dei primi 100 giocatori della classifica ATP, che sfida la wild card locale Pablo Gonzalez, mentre il teutonico Benedikt Dorsch, altro giocatore appartenente al quarto di Paolo, attende il sorteggio tra i qualificati

(1)Diego Hartfield (ARG) vs Pablo Gonzalez (COL)
Benedikt Dorsch (GER) vs Q
Paolo Lorenzi (ITA) vs Bruno Echagaray (MEX)
(7)Dick Norman (BEL) vs Jesse Witten (USA)

Bh Telecom Indoors (25,000$)

Tre gli azzurri al via del torneo di Sarajevo, ai quali non potra aggiugersi Massimo Dell'Acqua, sconfitto da Tibor Simic nel primo turno di qualificazione, giocato nella mattinata di sabato. Il comasco ha pagato dazio al cospetto del croato non classificato col punteggio di 6-4 7-6.

Per quanto concerne i giocatori già nel main draw, spicca il match che vedrà opposti Marco Crugnola e la quinta testa di serie Robin Vik. Il lombardo, che torna a calcare la scena challenger dopo la bella parentesi bergamasca dove giocò una buona partita contro il transalpino Santoro, proverà ad insidiare il ceco, balzato agli onori delle cronache due anni fa per una scalata del ranking davvero portentosa. Da quel momento in poi non ha più dato continuità al proprio gioco, ed i risultati positivi sono stati meno frequenti.

In palio per Marco una sfida con Cyril Saulnier, sempre che il francese non si faccia eliminare dal giocatore qualificato che dovrà affrontare.
Chiamato ad un ostico incontro Uros Vico, che dovrà tenere a bada il giovanile furore di Marin Cilic, l'ex vincitore del Roland Garros juniores, che pare però non aver mai trovato la propria reale dimensione a livello pro, a parte qualche risultato raccolto in rare occasioni. Il vincente del match andrebbe dritto dritto a sfidare Lukasz Kubot, il polacco numero 4 del torneo bosniaco.

(5)Robin Vik (CZE) vs Marco Crugnola (ITA)
Cyril Saulnier (FRA) vs Q
Uros Vico (ITA) vs Marin Cilic (CRO)
(4)Lukasz Kubot (POL) vs Ivan Dodig (BIH)

Un giocatore proveniente dalle qualificazioni sarà l'avversario di Andrea Stoppini, chiamato al primo risultato di rilievo a livello challenger, dopo la vittoria nel future trentino: se esclusa la parentesi nel torneo di casa, Andrea non vince un match da Adelaide, quando il 30 dicembre eliminò al primo turno di qualificazione Yeu-Tzoo Wang: c'è bisogno di invertire la rotta.
Eventuale secondo turno contro il vincente di Karanusic-Klec, col lettone Gulbis a presidiare il quarto

(6)Roko Karanusic (CRO) vs Ivo Klec (SVK)
Andrea Stoppini (ITA) vs Q
Nicolas Tourte (FRA) vs Filip Prpic (SWE)
(2)Ernest Gulbis (LAT) vs Lukas Rosol (CZE)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome