Challenger Cherbourg: Luzzi ai quarti, Cipolla fuori

Inserito il 28 febbraio 2007 16:52 da Alex De Petris in Challenger
Raggiunge i quarti di finale nel challenger di Cherbourg Federico Luzzi, superando in due set anche il polacco Michal Przysiezny. Flavio Cipolla si arrende invece in tre set al francese Haehnel in un incontro di primo turno

L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Luzzi%20-%2011.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Federico Luzzi
Vola nei quarti di finale Federico Luzzi. L'azzurro sul sintetico francese di Cherbourg, si è trasformato nell'autentico amazza polacchi, dopo aver infatti sconfitto Loukasz Kubot, ha battuto negli ottavi 6-4 6-3 anche Michal Przysiezny (n202 Atp), vincitore poche settimane fa del challenger di Wrexham. Fede è stato sempre in controllo del match, ha approfittato nel primo set di un break conquistato nel quinto gioco (3-2), mentre nel secondo ha fatto la differenza dal settimo game quando ha tolto per ben due volte il servizio a Przysiezny. Nei quarti l'aretino attende il vincente del match che vedrà opposti il ceco Cakl al francese Tsonga.

Nell'incontro successivo, che pero' rappresentava un primo turno, Flavio Cipolla non e' riuscito ad imitare l'aretino e  si e' dovuto arrendere al francese Jerome Haehnel, solo 228-simo dell'ultimo ranking, ma ricordato dagli appassionati per la vittoria nel torneo ATP di Metz nel 2004.
Il punteggio di 6-1 6-7 6-3 sottolinea una certa superiorita' del francese, con il romano bravo a strappare l'unico set equilibrato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome