Challenger Wolfsburg: Colpo di Ianni

Inserito il 24 febbraio 2007 20:00 da Alex De Petris in Challenger
Comincia con una vittoria il torneo di qualificazione per Stefano Ianni. L'azzurro a sorpresa ha battuto dopo tre set tiratissimi il tedesco Lars Uebel. Sorteggiati i main draw di Cherbourg e Wolfsburg

Challenger Wolfsburg


Cominciano con una sorpresa le qualificazioni del challenger di Wolfsburg, per Stefano Ianni. L'azzurro che fino ad ora non aveva ancora brillato, ha sconfitto all'esordio dopo una vera e propria maratona 7-6(12) 2-6 7-6(4) il tedesco numero 8 del tabellone Lars Uebel (n361 Atp), giocatore sceso in classifica ma capace lo scorso anno di raggiungere il numero 242 Atp. Al secondo turno Stefano troverà il vincente del match che vedrà impegnati un altro tedesco Frank Moser (n414 Atp) al russo Denis Matsukevitch (n487 Atp).

Nel tabellone principale, presente il solo Andrea Stoppini, che se la vedrà al primo turno col tedesco Tobias Kamke (360 atp); il trentino è stato sorteggiato in una sezione in cui capeggiano i tedeschi Alexander Waske e Mischa Zverev

(5)Mischa Zverer (GER) vs Q
Tibor Simic (CRO) vs Jan Mertl (CZE)
Andrea Stoppini (ITA) vs Tobias Kamke (GER)
(2)Alexander Waske (GER) vs Filip Prpic (SWE)

Challenger Cherbourg

Sono invece tre gli azzurri ai nastri di partenza del challenger francese di questa settimana.
Poco fortunato Federico Luzzi, che ricordiamo essere reduca da una striscia negativa di 4 sconfitte: l'aretino è stato accoppiato col polaco Kubot (137 ATP), quinta testa di serie del torneo.
Nell'orbita dell'aretino gravitano anche il vincitore del torneo di Wrexham Michal Przysiezny, che sarebbe l'eventuale avversario di secondo turno, il belga Christophe Rochus, numero 1 del seeding, e l'ex speranza francese Jo-Wilfried Tsonga.

(1)Christophe Rochus (BEL) vs Tomas Cakl (CZE)
Jo-Wilfried Tsonga (FRA) vs Q
Mischa Przysiezny (POL) vs Adrian Mannarino (FRA)
(5)Lukasz Kubot (POL) vs Federico Luzzi (ITA)


Sarà invece Jean Christophe Faurel l'avversario di Uros Vico, in una riedizione del match di quarti di finale del già citato challenger di Wrexham, che vide vincere il transalpino. Per Vico un match comunque in cui gli sfavori del pronostico possono essere facilmente ribaltati. Presenti nel settore, poi, anche alcuni dei protagonisti del contemporaneo torneo di Besancon, come il finalista Edouard Roger-Vasselin, il semifinalista Gilles Muller ed il portoghese Frederico Gil, uscito ai quarti di finale: un quarto, insomma, in cui è presente gente piuttosto in forma.

(7)Frederico Gil (POR) vs Edouard Roger-Vasselin (FRA)
Jean Christophe Faurel (FRA) vs Uros Vico (ITA)
David Guez (FRA) vs Go Soeda (JPN)
(3)Gilles Muller (LUX) vs Tobias Clemens (GER)

Flavio Cipolla, infine, è stato sorteggiato contro un qualificato; la nostra speranza è in un accoppiamento con un giocatore abbordabile, visto che una vittoria darebbe coraggio al giocatore romano, un pochino in difficoltà su queste superfici.

(6)Kenneth Carlsen (DEN) vs Q
Flavio Cipolla (ITA) vs Q
Jonathan Eysseric (FRA) vs Q
(2)Dick Norman (BEL) vs Sergey Stakhovsky (UKR)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome