Trofeo Baci&Abbracci: trionfa Santoro
Inserito il 11 febbraio 2007 19:20 da Redazione in Challenger
Il transalpino liquida Simone Bolelli col punteggio di 6-2 6-1 nella finale di oggi
E' Fabrice Santoro, numero 65 delle classifiche mondiali, a succedere ad Alex Bogdanovic nell'albo d'oro del "Trofeo Baci&Abbracci", torneo challenger dotato di 100.000$. Il transalpino, ex top20 e vincitore di quattro prove ATP nel corso della sua carriera, è venuto a capo, nell'atto conclusivo, della quinta testa di serie del torneo Simone Bolelli, il giocatore bolognese che anche lo scorso anno venne sconfitto in finale.
Il match si metteva subito male per Bolelli, che nonostante il tifo del numeroso pubblico bergamasco presente al PalaNorda, subiva un parziale di 4 giochi a 0 in apertura, che permetteva al francese di mettere in ghiacco la prima frazione. Vinto il primo game, grazie a 3 ace, Bolelli provava a colmare il gap, che consisteva però nell'unico break del match che lo portava sul 2-4. Qui un nuovo servizio ceduto dava il là per il 6-2 del francese.
Nel set successivo, Bolelli teneva il servizio in apertura, il secondo del match, prima di subire una nuova striscia di giochi del transalpino, questa volta addirittura di 6, che poneva fine al match.
6-2 6-1 il risultato finale di una partita in cui Bolelli ha sofferto molto le continue variazioni del francese, caratteristica principale del gioco di Santoro, che ha così potuto disporre dell'avversario lungo tutto l'arco della partita.
il tennista di Budrio, emulando la performance dello scorso anno, guadagna 14 punti grazie all'aumento del montepremi del torneo, e di conseguenza dei punti a disposizione, e sale al numero 112 della classifica ATP.