Costa do Sauipe: Quattro nelle Quali

Inserito il 10 febbraio 2007 11:05 da Redazione in Challenger
Sono Paolo Lorenzi, Fabio Fognini, Francesco Aldi e Simone Vagnozzi gli azzurri che tenteranno di raggiungere il tabellone principale del torneo ATP di Costa do Sauipe.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Lorenzi%20-%209.jpg
Come anticipato nell'occhiello, sono quattro gli azzurri impegnati da oggi nelle qualificazioni del torneo ATP di Costa do Sauipe.

Il giocatore meglio classificato tra questi è Paolo Lorenzi, numero 7 del seeding e 163esimo giocatore al mondo, che, dopo il rientro della settimana scorsa a Florianopolis, dove è stato sconfitto al debutto da Juan Pablo Brzezicki, non dovrebbe avere oggi grossi problemi contro il brasiliano Daniel Silva. Nemmeno nel turno successivo il senese troverebbe grossi ostacoli (Ricardo Hocevar favorito su Joao Souza), mentre è duro l'eventuale match conclusivo contro il numero 117 ATP Diego Hartfield.

(1)Diego Hartfield (ARG) vs Julio Silva (BRA)
Marcelo Melo (BRA) vs Alexandre Simoni (BRA)
Ricardo Hocevar (BRA) vs Joao Souza (BRA)
(7)Paolo Lorenzi (ITA) vs Daniel Silva (BRA)

L'altra testa di serie italiana è la numero 8, ovvero Fabio Fognini: il ragazzo ligure debuterrà contro il brasiliano Caio Zampieri, ma le prime vere insidie potrebbero arrivare al secondo turno, quando dovrebbe sfidare, se tutto procede secondo pronostici, Eduardo Schwank, contro il quale ha sempre sudato le proverbiali sette camicie. Albert Portas, seconda testa di serie, è il favorito della sezione, anche se l'azzurro lo scorso anno sconfisse lo spagnolo nel challenger di Napoli

(2)Albert Portas (ESP) vs Nicolas Santos (BRA)
Cristian Villagran (ARG) vs Pier Marco Pieracciani (BRA)
Fernando Rombolli (BRA) vs Eduardo Schwank (ARG)
(8)Fabio Fognini (ITA) vs Caio Zampieri (BRA)

Esordio insidioso invece per Francesco Aldi, l'ex top150 azzurro che sta cercando di ritrovare la via per riscalare il ranking partendo da questa tourneè sudamericana. Purtroppo il palermitano non è ancora riuscito a superare un tabellone di qualificazione, sconfitto nelle precedenti occasioni da Horacio Zeballos (2 volte) e da Franco Ferreiro: dura si preannuncia la sfida con Marcos Daniel, numero 156 del ranking. Un settore comandato da Gorka Fraile pare non lasciare eccessive speranze di qualificazione per Aldi.

(3)Gorka Fraile (ESP) vs Mariusz Fyrstenberg (POL)
Juan Antonio Marin (CRC) vs Diego Junqueira (ARG)
Oleksandr Dolgopolov jr. (UKR) vs Andre Ghem (BRA)
(5)Marcos Daniel (BRA) vs
Francesco Aldi (ITA)

Chiudiamo la panoramica azzurra con Simone Vagnozzi, chiamato ad un duro impegno già all'esordio contro l'austriaco Rainer Eitzinger: Simone, vincesse questa partita, si ritroverebbe di fronte l'iberico Marcel Granollers-Pujol (testa di serie numero 6), mentre dall'altra parte del settore sono minacciose le presente dell'argentino Juan Pablo Guzman (tds n. 4) e dello spagnolo Pablo Andujar (ESP)

(4)Juan Pablo Guzman (ARG) vs Helio Sileman (BRA)
Pablo Andujar (ESP) vs Marcelo Michelucci (BRA)
Rainer Eitzinger (AUT) vs Simone Vagnozzi (ITA)
(6)Marcel Granollers Pujol (ESP) vs Tiago Lopes (BRA)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome