Bergamo, Bolelli raggiunge la semifinale

Inserito il 9 febbraio 2007 21:32 da Redazione in Challenger
Il bolognese fatica, ma alla fine viene a capo del tedesco Matthias Bachinger per 3-6 6-4 6-2.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Bolelli%20-%2023.jpg
Simone Bolelli continua la sua marcia nella seconda edizione del "Trofeo Baci&Abbracci", torneo che lo scorso anno lo vide vittima all'atto finale di Alex Bogdanovic, ma ancor di più di un problema ai piedi che ne limitò gli spostamenti.

Il talento di Budrio ha dovuto però cedere il secondo set della manifestazione, ed in quest'occasione in apertura, prima di avere ragione del teutonico Matthias Bachinger, numero 284 della classifica mondiale ed entrato in tabellone come lucky loser grazie al forfait di Daniele Bracciali.

Perso il primo set col punteggio di 6-3, Simone è riuscito a raddrizzare il match vincendo il secondo per 6 giochi a 4, grazie un break conquistato nel decimo gioco.

Nella frazione conclusiva Simone trovava sul 2 pari un nuovo allungo decisivo, con 4 giochi consecutivi che gli permettevano di chiudere per 6-2

Domani Bolelli sfiderà il serbo Viktor Troicki, che arriva all'appuntamento di semifinale con un ruolino di marcia invidiabile: nei primi tre match, a fronte di 0 set persi, ha lasciato agli avversari la miseria di 13 giochi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome