Cipolla fuori a Bergamo, Galvani a Florianopolis

Inserito il 7 febbraio 2007 23:45 da Redazione in Challenger
L'unico italiano impegnato oggi, Flavio Cipolla, viene estromesso dal tabellone principale del "Trofeo Baci&Abbracci" per mano del francese Mathieu Montcourt. Non va meglio a Stefano Galvani a Florianopolis

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Cipolla%20-%209.jpg
Flavio Cipolla non si concede il secondo "hurrà" davanti al pubblico orobico presente alla seconda edizione del challenger organizzato dalla Olme Sport. Il romano, dopo il primo turno vinto lunedì, è stato oggi sconfitto dal francese Mathieu Montcourt (n. 161 ATP) col punteggio di 6-4 6-3.

L'inizio della partita sembrava il preludio ad una nuova prestazione positiva di Cipolla, visto che due break iniziali portavano Flavio sul 4-1 e servizio. A questo punto, però, qualcosa si interrompeva nel gioco dell'azzurro che si faceva rimontare dall'avversario, il quale, grazie ad una striscia di 5 giochi consecutivi, portava a casa il primo set, col punteggio di 6-4.

Nel secondo parziale Cipolla non sfruttava 5 palle break in apertura, occasione da rimpiangere visto che non gli riuscirà più di togliere il servizio all'avversario, mentre Mathieu, nell'ottavo gioco, centrava l'unico break del set, che gli permetteva di chiudere per 6-3 la seconda partita, allungando così a 7 le vittorie consecutive, dopo le 5 che gli hanno portato in dote il titolo di Durban e le 2 di Bergamo.

Domani quindi in campo gli ultimi due alfieri italiani rimasti: Uros Vico, in campo alle 15.30 contro l'olandese Dennis Van Scheppingen, e Simone Bolelli, che alle 18 affronterà lo svedese Filip Prpic.

Medesima sorte è toccata a Stefano Galvani, che a Florianopolis, dopo la vittoria autoritaria di primo turno su Alexandre Simoni, non è riuscito a ripetersi contro l'argentino Juan Pablo Brzezicki, che gli ha così impedito l'accesso ai quarti di finale, dove domani proverano a qualificarsi Fabio Fognini, che affronterà per la seconda volta nel 2007 Boris Pashanski, e Alessio Di Mauro, opposto all'iberico Gorka Fraile.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome