Trofeo Baci & Abbracci: Sorteggiate le Qualificazioni

Inserito il 2 febbraio 2007 22:59 da Redazione in Challenger
Sono numerosi i giocatori azzurri al via delle qualificazioni del primo challenger italiano del 2007: si comincia domattina alle 9 nei due palazzetti di Bergamo e di Gorle.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Azzaro%20-%206.jpg
Domani 3 febbraio 2007 debutterà sul suolo italico il circuito ATP, con la prova challenger "Trofeo Baci & Abbracci" di Bergamo, torneo alla sua seconda edizione, con montepremi arrichito (da 50.000 $ si è passati ai 100.000$) ed organizzato dalla Olme Sport.

Come era facile presupporre, è folta la schiera di tennisti azzurri al via del torneo cadetto orobico, ben 18 su 32 partecipanti.

Il più alto in grado tra i pronti al via è Leonardo Azzaro, 246esimo giocatore de ranking, che dovrà respingere domani gli attacchi dell'insiodioso talendo mancino di Alberto Giraudo.
Gravitano nella zona del toscano anche il giovanissimo Matteo Trevisan, reduce dalla trasferta australiana, opposto al milanese Matteo Volante, il  mattatore future 2006 Daniele Giorgini, che dovrà soffrire non poco per impensierire Gregory Carraz, che raggiunse i quarti di finale nella scorsa edizione, e Marco Crugnola, settima testa di serie, che proverà a sbarrare la strada a Frederik Nielsen, tennista danese.

(1)Leonardo Azzaro (ITA) vs Alberto Giraudo (ITA)
Matteo Trevisan (ITA)
vs Matteo Volante (ITA)
Gregory Carraz (FRA) vs Daniele Giorgini (ITA)
(7)Marco Crugnola (ITA)
vs Frederik Nielsen (DEN)



Nel secondo settore sono straniere le due teste di serie, lo svedese Filip Prpic ed il tedesco Matthias Bachinger. Ci vorrebbe un exploit estemporaneo da parte di un Max Dell'Acqua ormai desaparecido nel mondo itf per ostacolare i favoriti giocatori esteri, mentre sarà interessante valutare i progressi dell'altro componenente dei tre moschettieri juniores, vale a dire Daniel Lopez, chiamato all'impegno Matteo Galli.

(2)Filip Prpic (SWE) vs Sebastien De Chaunac (FRA)
Matteo Galli (ITA) vs Daniel Lopez (ITA)
Massimo Dell'Acqua (ITA)
vs Jean Renè Lisnard (MON)
(6)Matthias Bachinger (GER) vs Louk Sorensen (IRL)


Di una wild card ha beneficiato anche lo junior che meglio ha inizato la stagione, Thomas Fabbiano, semifinalista nello Slam oceanico, chiamato all'esordio ad eliminare l'altra giovanissima wild card Enrico Fioravante, questa settimana giunto in semifinale in un torneo giovanile elvetico. L'altro derby del secondo settore vedrà opposti Federico Torresi ed Alessandro Da Col, mentre partono sfavoriti Marco  Pedrini e Mattia Livraghi contro Sasa Tuksar e Andrey Golubev, rispettivamente terza ed ottava testa di serie.

(3)Sasa Tuksar (CRO) vs Marco Pedrini (ITA)
Thomas Fabbiano (ITA)
vs Enrico Fioravante (ITA)
Federico Torresi (ITA)
vs Alessandro Da Col (ITA)
(8)Andrey Golubev (RUS) vs Mattia Livraghi (ITA)

Concludiamo la nostra consueta analisi con la quarta sezione, dove spicca il match tra Stefano Ianni e Mikhail Ledovskikh, giocatore russo che aveva ben impressionato lo scorso anno, ma che quest'anno pare ancora appanato: riuscirà ad approfittarne il giocatore monzese? Francesco Piccari invece proverà ad insidiare il tedesco David Klier, mentre il 16enne Giorgio Portaluri farà il suo debuto con l'austriaco Andreas Haider Maurer.


(4)Mikhail Ledovskikh (RUS) vs Stefano Ianni (ITA)
David Klier (GER) vs Francesco Piccari (ITA)
Giorgio Portaluri (ITA)
vs Andreas Haider Maurer (AUT)
(5)Marc Fornell (ESP) vs Stefan Wauters (BEL)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome