Challenger Santiago: Fognini illude ma si arrende

Inserito il 28 gennaio 2007 19:30 da Alex De Petris in Challenger
Cede in finale Fabio Fognini. L'azzurro ha illuso tutti dominando per un set e mezzo Vassallo Arguello, ma alla lunga si è dovuto arrendere dopo oltre due ore di battaglia.

Prima finale in carriera ma prima finale che lascia l'amaro in bocca per Fabio Fognini. L'azzurro aveva letteralmente dominato per un set e mezzo l'argentino Martin Vassallo Arguello, portandosi avanti 6-1 3-1 il tutto con una facilità impressionante. In quel momento qualcosa si è bloccato nei meccanismi del nostro giocatore, propabilmente il traguardo che si stava avvicinando ha innervosito Fabio, che si è visto riprendere sul 3-3 e cedere poi il break decisivo sul 5-5. Nel terzo Fognini teneva nel primo game, ma poi subiva altri 4 giochi consecutivi da parte del giocatore sudamericano che si ritrovava 4-1 e servizio. Un altra reazione riportava il ligure sul 4-3, ma ormai era troppo tardi, Vassallo non concedeva più nulla con il servizio e al primo match point faceva suo il torneo.
Per Fabio una settimana positiva che comunque lo porterà da domani ad entrare per la prima volta in carriera tra i primi 200 giocatori del mondo, una settimana però che lascia l'amaro in bocca per il suo epilogo che poteva diventare un trionfo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome