Santiago: Fognini nuovamente ai quarti di finale

Inserito il 25 gennaio 2007 22:18 da Redazione in Challenger
Fabio Fognini centra il secondo quarto di finale consecutivo venendo a capo del greco Vasilis Mazarakis al termine di un match conclusosi per 6-0 al terzo set.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Fognini%20-%2019.jpg
Continua la marcia di Fabio Fognini al challenger di Santiago (25,000$), Copa KIA 2007. Il ligure, dopo aver superato l'inferno delle qualificazioni ed il cileno Hormazabal al turno d'esordio nel main draw, è riuscito ad eliminare il greco Vasilis Mazarakis, numero 384 della classifica ATP.

Un incontro lottato soltanto nei primi due parziali, quando all'allievo di Caperchi, uscito vincitore al tie break della prima frazione, rispondeva il greco, aggiudicandosi il secondo set per 6 giochi a 4. Premessa, sembrava, di un set decisivo quantomeno equilibrato, e che invece si concludeva con un netto ed inequivocabile 6-0 per il 19enne azzurro.

Un ulteriore salto di qualità per Fognini, che raggiunge, come sottolineato nel titolo, un altro quarto di finale challenger (come a La Serena la scorsa settimana, come altre quattro volte in carriera) e che comincia a dare continuità ai suoi risultati, caratteristica venuta meno nella scorsa stagione. Da tenere in considerazione anche che, nei cinque incontri giocati finora nella capitale cilena, Fabio ha già rifiliato tre 6-0 ai suoi avversari, segnale inconfutabile di un'ottima tenuta atletica.

Non resta quindi che tentare l'approdo alla prima semifinale della carriera: ci proverà domani contro il serbo Boris Pashanski, vincitore oggi per 6-3 6-2 del match contro l'argentino Juan Pabo Guzman. Un confronto inedito quello tra Fabio ed il 24enne serbo, che andrà di scena nella serata italiana. 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome