Vico vince a Wrexham, Vagnozzi fuori a Santiago
Inserito il 24 gennaio 2007 23:35 da Redazione in Challenger
Uros Vico ricorre ad un doppio tie break per addomesticare il rampante Sergey Bubka, Simone Vagnozzi invece è costretto a cedere a Martin Vassallo Arguello.Esordio positivo anche per Uros Vico a Wrexham: dopo le vittorie di Azzaro e Crugnola, tocca al 25enne ex compagno di allenamenti di Ivan Ljubicic raggiungere il secondo turno della competizione gallese, superando in due set conclusisi al tie break l'ucraino Sergey Bubka, numero 371 del ranking ATP.
Il match è stato dominato dal servizio, visto che in entrambi i set i giocatori non sono mai riusciti a centrare un break: in questo modo la soluzione del tie break diveniva inevitabile, ma entrambi i parziali finai venivano vinti dall'italiano, rispettivamente coi punteggi di 7-5 e 7-4.
Vico centra il secondo turno, come detto, e domani proverà ad eguagliare il proprio risultato dello scorso anno (quarti di finale) battendo lo svedese Filip Prpic (260 ATP) in una sfida inedita.
Impegnati negli ottavi di finale anche Leonardo Azzaro, che affronterà il ceco Tomas Cakl, e Marco Crugnola, opposto all'austriaco Daniel Koellerer .
Si conclude invece a Santiago la corsa di Simone Vagnozzi. Il marchigiano non è riuscito a superare il duro ostacolo odierno, costituito da Martin Vassallo Arguello, secondo favorito del torneo e numero 85 della classifica mondiale.
L'ex oriundo l'ha spuntata con un 6-3 6-4 che non lascia adito a recriminazioni e che gli permette l'accesso ai quarti di finale, per i quali domani proverà a qualificarsi anche Fabio Fognini, impegnato col greco Vasilis Mazarakis (384 ATP, un anno fa a ridosso dei primi 100)