Challenger Durban: Cipolla avanza

Inserito il 23 gennaio 2007 13:46 da Alex De Petris in Challenger
Esordio positivo per Flavio Cipolla nel ricco challenger sudafricano. L'azzurro sul punteggio di un set pari ha approfittato del ritiro dell'argentino Leonardo Mayer.

Comincia con una vittoria il cammino di Flavio Cipolla nel 125.000$ di Durban. L'azzurro sul punteggio di 1-6 6-3 ha approfittato del ritiro a causa del forte caldo dell'argentino Leonardo Mayer (n244 Atp), giocatore che è stato numero 2 del mondo tra gli juniores e in carriera già vanta una finale a livello challenger raggiunta  a Puebla a fine novembre e una semifinale conquistata a Campos Do Jordao nel luglio scorso. Anche il tennista sudamericano come il nostro giocatore,  era proveniente dalle qualificazioni degli Australian open dove è stato sconfitto al secondo turno dall'americano Russell.

Al secondo turno per il tennista romano potrebbe esserci una sfida affascinante ma allo stesso tempo ardua contro l'austriaco ex top 20 Stefan Koubek (n63 Atp),  finalista a Chennai e che farà il suo esordio contro il padrone di casa Wesley Whitehouse (n382 Atp).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome