Ch La Serena: Si ferma davanti a Zabaleta la corsa di Fognini

Inserito il 20 gennaio 2007 03:56 da Redazione in Challenger
Fabio Fognini non riesce a sfatare il tabu' dei quarti di finale challenger e finisce sconfitto dall'argentino Mariano Zabaleta.

L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Fognini%20-%2019.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Si conclude ai quarti di finale l'avventura di Fabio Fognini nel primo challenger sulla terra rossa della stagione 2007, di scena in questa settimana nella cittadina cilena di La Serena (50,000$+H). Il 19enne allievo di coach Caperchi non è infatti riuscito a superare, nel match conclusivo della giornata odierna, l'ex top 30 delle classifiche mondiali Mariano Zabaleta, e ritardando in questo modo la sua prima qualificazione ad una semifinale challenger, dopo i quarti di finale raggiunti questa settimana per la quarta volta (dopo Olbia 2005, Napoli 2006 e Freudenstadt 2006).

Il match ha avuto un andamento simile al precedente confronto tra i due tennisti, risalente allo scorso autunno, quando, nella tappa di Aracaju della Copa Petrobas, l'argentino, trovatosi sotto per 6-3 al termine del primo set, aveva chiuso a proprio favore i restanti parziali con l'analogo punteggio di 6-4.

Oggi, dopo che l'azzurro si era portato avanti di un set grazie al 6-4 iniziale, Zabaleta saliva in cattedra conquistando prima la seconda frazione per 6 giochi a 3 e poi chiudendo l'incontro a suo favore grazie ad un 6-2 nel set conclusivo

Avanza così Mariano Zabaleta, che troverà in semifinale l'austriaco Rainer Eitzinger, in un torneo che ha ormai perso tutte le 8 teste di serie partecipanti (nell'altra semifinale si affronteranno un altro argentino, Juan Pablo Brzezicki, e il brasiliano Marcos Daniel). Con Fabio, invece, appuntamento alla prossima settimana al torneo di Santiago

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome