Itf Milano, sorteggiate le qualificazioni
Inserito il 24 novembre 2006 21:25 da Redazione in Challenger
Nove le azzurre a caccia della qualificazione per il tabellone principale.Giulia Gatto-Monticone Domani alle ore 10:00 scatterà, con i primi match di qualificazione, la prima edizione femminile del torneo "Trofeo-Banca Popolare di Milano". Tabellone cadetto guidato dalla giovanissima Sanja Ancic, seguita dall'estone Ruutel e dalle rumene Gojnea e Niculescu, mentre sono nove le giocatrici azzurre impegnate.
Nel primo spot, guidato proprio dallla Ancic e dalla bielorussa Kuryanovich, cercheranno un posto nel main draw ben tre azzurre: si tratta di Stefania Chieppa, che esordirà con la croata Jurak e di Giulia Gatto-Monticone e Susanna Mussi che si affronteranno in un derby.
(1)Sanja Ancic (CRO) vs Ekaterina Dzehlevich (BLR)
Darija Jurak (CRO) vs Stefania Chieppa (ITA)
Giulia Gatto Monticone (ITA) vs Susanna Mussi (ITA)
(5)Iryna Kuryanovich (BLR) vs Mailyne Andreiux (FRA)
Nel secondo quarto di tabellone, dove troviamo l'estone Ruutel(2) e la britannica Keen(6), ben poche chances di qualificazione hanno le due giocatrici italiane impegnate, Alessandra Ferrazzi e Linda Agazzi, che anch'esse si sfideranno al primo turno. Per la vincente del derby ci sarà presumibilmente la Keen.
(2)Margit Ruutel (EST) vs Sabrina Jolk (GER)
Gianna Doz (CRO) vs Eugenia Grebenyuk (RUS)
Alessandra Ferrazzi (ITA) vs Linda Agazzi (ITA)
(6)Amanda Keen (GBR) vs Veronika Chvojkova (CZE)
Puntano invece alla qualificazione nella terza zona di tabellone tre nostre giovani rappresentanti. Verdiana Verardi, reduce da ottimi risultati in tornei da 10,000$ affronterà subito la tds n°3 Gojnea, Lisa Sabino incontrerà la slovacca Kurhajcova ed infine la quattordicenne Alice Moroni farà il suo esordio con l'ucraina Lyubtsova, ottava giocatrice del seeding.
(3)Madalina Goinea (ROM) vs Verdiana Verardi (ITA)
Regina Kulikova (RUS) vs Danica Krstajic (CRO)
Lubomira Kurhajcova (SVK) vs Lisa Sabino (ITA)
(8)Oxana Lyubtsova (UKR) vs Alice Moroni (ITA)
Di conseguenza, nell'ultimo spot del draw, resta una sola giocatrice azzurra, Silvia Disderi, che ha un difficile esordio con la giovane ucraina Koryttseva, per un eventuale secondo turno ancor più impegnativo con la romena Niculescu.
(4)Monica Niculescu (ROM) vs Olga Govortsova (BLR)
Silvia Disderi (ITA) vs Mariya Koryttseva (UKR)
Samia Medjahdi (ALG) vs Sandra Martinovic (BIH)
(7)Ekaterina Makarova (RUS) vs Tanja Ostertag (GER)