Itf Milano, al via il torneo di Basiglio
Inserito il 23 novembre 2006 23:00 da Redazione in Challenger
Al via l'ultimo torneo italiano dell'anno.Silvia Disderi Dopo cinque edizioni maschili a livello challenger, anche il circuito ITF femminile si trasferisce a Basiglio, ultimo torneo italico dell'anno.
La manifestazione, dotata di un montepremi di 50,000$ +H, vede al via ben quattro top100, guidate dalla nostra Maria Elena Camerin, che interromperà la preparazione invernale per testare il proprio stato di forma proprio in questo appuntamento. Nel tabellone principale, oltre alla giocatrice veneta, sono entrate di diritto anche Alberta Brianti e Karin Knapp, mentre le quattro wild card sono andate a Tathiana Garbin, Roberta Vinci, che è alla caccia di un posto nel main draw degli Australian Open, ed infine a Valentina Sassi e Nathalie Vierin. Quest'ultima, essendo la prima alternate, ha discrete chanche di entrare nel tabellone principale e se ciò si verificasse, la wc verrebbe assegnata alla giovane Giulia Gabba.
Folta anche la pattuglia azzurra nelle qualificazioni, dove saranno presenti Silvia Disderi, Stefania Chieppa, Verdiana Verardi, Alice Moroni, Susanna Mussi, Alessandra Ferrazzi, Linda Agazzi e proprio Giulia Gabba, nel caso non entrasse nel main draw.