Challenger Bratislava: Strepitoso Luzzi, battuto Korolev
Inserito il 9 novembre 2006 15:46 da Alex De Petris in Challenger
Strepitosa prestazione di Federico Luzzi negli ottavi di finale del Tatra Banka open di Bratislava. L'aretino in tre set ha sconfitto l'emergente russo Evgeny Korolev.
Una prestazione ad alti livelli negli ottavi di finale del challenger di Bratislava per Federico Luzzi. L'azzurro dopo aver sconfitto al primo turno Paolo Lorenzi, ha fatto fuori negli ottavi di finale 7-5 0-6 6-3 l'emergente russo Evgeny Korolev (n101 Atp), finalista la scorsa settimana ad Aachen. Fede ha espresso un tennis di alto livello, riuscendo a sopperire alla potenza dell'avversario con un gioco in back praticamente perfetto e sfoggiando anche una tenuta fisica che a questo punto della stagione è davvero invidiabile. Nel primo set dopo un inziale equilibrio, Luzzi cambiava marcia e dopo un break e conto break nel settimo e ottavo gioco, trovava lo spunto sul 5-5 strappando il servizio al russo che difatto gli garantiva il primo set. Nel secondo set la musica sembrava cambiare il nostro aveva un black out piuttosto lungo e il set gli scivolava di mano in appena 10 minuti. Nel terzo però era di nuovo un grande Luzzi, tornava a far male con il servizio e in un lampo si trovava 4-0. Sprecata la palla del 5-0, Korolev rientrava sino al 4-3, l'azzurro non mollava. annullava una pericolosa palla break con un ace e dopo aver tenuto il servizio. un nuovo break gli regalava la vittoria.
Nei quarti domani Luzzi sarà atteso dal vincente del match che vedrà opposti il numero 1 del tabellone Benjamin Becker e il ceco Dlouhy.