PUNTO ITF (06/11)
Federico Torresi
IRAN F6 (Kish Island), 15.000$ Terra
È iniziato quest'oggi il secondo futures consecutivo nell'isola iraniana di Kish Island. Esordio positivo per Fabio Colangelo che non lascia scampo al qualificato Christoph Lessiak (n1367 ATP) vincendo con il punteggio di 6-3 6-1. Al secondo turno per lui ci sarà la testa di serie numero 8, l'egiziano Sherif Sabry (n554 ATP). Farà il suo esordio domani Marco Crugnola, accreditato alla terza testa di serie, contro la wild card locale Mohammed Mohazebnia (n1418 ATP).
Tabellone Principale - Tabellone Doppio
GRAN BRETAGNA F17 (Redbridge), 15.000$, Hard Indoor
L'importanza del diciassettesimo futures britannico ha attirato ben 6 giocatori azzurri. Francesco Piccari è quello con classifica più alta, infatti è stato sorteggiato come sesta testa di serie e giocherà contro il qualificato Romain Jouan (n932 ATP). Federico Torresi troverà invece la wild card locale Alex Slabinsky (n608 ATP), giovane emergente ma con poche vittorie all'attivo nell'ultimo periodo. Il lucky loser tedesco Ralph Grambow (n686 ATP), giocatore da superfici veloci e che ha della concentrazione il suo lato debole, sarà l'avversario di Giancarlo Petrazzuolo. Primo turno ostico per Alessandro Da Col che se la dovrà vedere con il giovane emergente Andrei Goloubev (n369ATP), testa di serie numero 8. Stefano Ianni non dovrebbe incontrare difficoltà contro il qualificato tedesco Jacek Szygowski (n1367 ATP).
Tabellone Principale - Tabellone Doppio
BRASILE F18 (Guarulhos), 10.000$, Terra
Dopo la finale conquistata in Spagna due settimane fa, Mattia Livraghi ha raggiunto Marco Gualdi in Brasile per il diciottesimo futures. Marco ha subito perso al primo turno dal brasiliano Gabriel Pitta (n774 ATP) con il punteggio di 3-6 6-3 7-6(3). Per Mattia purtroppo il sorteggio non è stato dei migliori visto che dovrà affrontare la testa di serie numero 4, l'ecuadoregno Julio-Cesar Campozano (n532 ATP).
Tabellone Principale - Tabellone Doppio
CILE F3 (Santiago), 10.000$, Terra
Marco Di Vuolo, unico tennista italiano impegnato nella capitale cilena, è venuto a conoscenza del suo avversario di primo turno, sarà il qualificato argentino Federico Cataldi (n1062 ATP).
Tabellone Principale - Tabellone Doppio
Luca Coppola - Tennisteen.it