Tabelloni Eckental, Bratislava e Buenos Aires

Inserito il 4 novembre 2006 19:37 da Redazione in Challenger
Sorteggiati anche i tabelloni principali nei tornei di Eckental e Bratislava: saranno ben otto gli azzurri che si divideranno negli unici due tornei challenger che si disputeranno sul suolo europeo. A Buenos Aires, Di Mauro sarà quarta testa di serie.


Nelle quali Galvani sconfitto subito, avanza Brizzi in Slovacchia. Fognini si aggiudica il derby in Argentina su Aldi, esce Naso.


 L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Bolelli%20-%203.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Bauer Watertechnology Cup 2006 di ECKENTAL (25.000$+H), Indoor Carpet

Come preannunciato nell'occhiello, saranno diversi gli azzurri a prendere parte ai tornei challenger della prossima settimana. Ad Eckental, in Germania, a dare battaglia nel 25.000$ locale, ultimo dell'anno a disputarsi in terra tedesca, saranno Daniele Bracciali, Uros Vico, Andrea Stoppini e Flavio Cipolla.

L'aretino, lo scorso anno finalista nel più quotato torneo di Bratislava, fungerà da favorito del tabellone ed esordirà contro un giocatore proveniente dalle qualificazioni, che non sarà però Stefano Galvani, subito sconfitto nel torneo cadetto per 7-6 6-3 dal tedesco Philipp Marx.

Formalità sarà invece il primo turno per Uros Vico, opposto alla wild card americana Kevin McDuffee, mentre Stoppini e Vico dovranno fronteggiare due teste di serie: il trentino ha avuto in sorte il croato Roko Karanusic, numero 8 del tabellone, Uros se la vedrà con il rappresentante di Taipei Wang, quarto favorito del tabellone

Bracciali, Stoppini e Vico si trovano nello stesso settore di tabellone: per Bracciali, dopo il qualificato, ci sarà il vincitore del derby tra classe 1987 Troicki-Chardy, mentre Stoppini e Vico, se uscissero vincitori dai loro incontri di primo turno, darebbero vita ad un derby nel turno successivo

(1)Daniele Bracciali (ITA) vs Q
Jeremy Chardy (FRA) vs Victor Troicki (SRB)
Kevin McDuffee (USA) vs Uros Vico (ITA)
(8)Roko Karanusic (CRO) vs
Andrea Stoppini (ITA)

Nell'altro quarto della parte alta è stato invece collocato Flavio Cipolla, chiamato ad un primo turno duro contro Lu: che la bella prestazione contro Del Potro possa essere da sprone per tornare a fare un risuiltato importante? In caso affermativo, il romano avrebbe un secondo turno più abbordabile (o la wild card Zimmerman oppure un qualificato)

(4)Yeu-Tzoo Wang (TPE) vs Flavio Cipolla (ITA)
Marcel Zimmermann (GER) vs Q
Farrukh Dustov (UZB) vs Dieter Kindlmann (GER)
(5)Michael Berrer (GER) vs Joshua Goodall (GBR)


Tatra Banka Slovak Open di BRATISLAVA (100.000$+H), Indoor Hard

La palma di challenger più ricco della settimana, dopo Seul della settimana scorsa, spetta a Bratislava, dove lo scorso anno a trionfare fu Dominik Hrbaty, in finale sul nostro Daniele Bracciali. Quest'anno a difendere i colori azzurri (ed a provare ad emulare Bracciali, perchè no....) saranno Paolo Lorenzi, Federico Luzzi, Potito Starace e Simone Bolelli. A loro potrebbe aggiungersi Alberto Brizzi, che ha superato oggi anche il secondo turno di qualificazione (6-4 6-1 ad Horny) e si giocherà domani con Jan Minar l'ingresso nel main draw.

Curioso come, a distanza di meno di un mese, si troveranno nuovamente di fronte Luzzi e Lorenzi, in un derby toscano (Arezzo contro Siena) che si preannuncia caldo, visti anche i precedenti tra i due, ora tornati in perfetta parità (2-2) dopo la vittoria di Federico a Barcelona.
Starace, settima testa di serie, affronta un qualificato, mentre Bolelli se la vedrà con il greco Economidis.

Vediamo più nel dettaglio la situazione: chi vincerà nel derby toscano, al secondo turno, incontrerebbe Evegny Korolev, a meno che il russo desse forfait all'ultimo, visto che è ancora impegnato ad Aachen. Leader del settore, nonchè testa di serie numero 1, è il tedesco Benjamin Becker: ma un primo turno con Ivo Minar ed un secondo con il vincente di Gabashvili-Dlouhy potranno fargli fare sonni tranquilli?
Insomma per i due azzurri un settore che definire ostico è eufemistico

(1)Benjamin Becker (GER) vs Ivo Minar (CZE)
Teimuraz Gabashvili (RUS) vs Lukas Dlouhy (CZE)
Paolo Lorenzi (ITA) vs Federico Luzzi (ITA)
(8)Evgeny Korolev (RUS) vs Jiri Kosler (CZE)


Starace, se dovesse superare il qualificato, affronterebbe poi Sergey Stakhovsky, bruttissimo cliente sulle superfici indoor. Attenzione anche a Simon Greul, terza testa di serie, ed a Irakli Labadze, presenti nel quarto del campano

(7)Potito Starace (ITA) vs Q
Sergey Stakhovsky (UKR) vs Q
Tomas Zib (CZE) vs Irakli Labadze (GEO)
(3)Simon Greul (GER) vs Bohdan Ulihrach (CZE)

Infine Bolelli, opposto al greco Economidis, potrebbe prendersi una rivincita al secondo turno: o contro Sluiter, che lo sconfisse a Mons, o contro Bogdanovic, che lo battè in finale a Bergamo. Interessante anche il primo turno tra il serbo Tipsarevic ed il tedesco Zverev.

(6)Raemon Sluiter (NED) vs Alex Bogdanovic (GBR)
Simone Bolelli (ITA) vs Konstantinos Economidis (GRE)
Michal Mertinak (SVK) vs Martin Klizan (SVK)
(2)Janko Tipsarevic (GER) vs Michal Zverev (GER)

Copa Petrobas BUENOS AIRES (75,000$), Terra Rossa

Come  nelle tappe precedenti, è Alessio Di Mauro l'unico giocatore azzurro ad essere entrato per meriti di classifica nel tabellone principale della Copa Petrobas, tappa di Buenos Aires.

Questa settimana il siracusano ricopre il ruolo di quarto favorito, ed esordirà contro il brasiliano Ricardo
Mello, che a Montevideo e Aracaju ha ottenuti risultati migliori rispetto all'azzurro. Al secondo turno ci sarebbe invece il vincente del match tra Frederico Gil e Juan Pablo Guzman, entrambi vincitori quest'anno di un challenger in Italia (Il portoghese a Sassuolo, l'argentino a Trani). L'altra testa di serie del settore, la settima, sarà Diego Hartfield, giustiziere di Di Mauro nella tappa uruguaiana.

Sezione:

(7)Diego Hartfield (ARG) vs Juan Antonio Marin (CRC)
Ramon Delgado (PAR) vs Ivan Navarro Pastor (ESP)
Frederico Gil (POR) vs Juan Pablo Guzman (ARG)
(4)Alessio Di Mauro (ITA) vs Ricardo Mello (BRA)


Come da previsione, Fabio Fognini la spunta contro Francesco Aldi nel derby di primo turno, nel tabellone di qualificazione. Il ligure ha però dovuto recuperare una situazione poco agevole, che lo ha visto cedere il primo set per 6-4, prima di aggiudicarsi le successive frazioni err 6-3 6-1. Ora Fognini sfiderà l'argentino Eduardo Schwank, col quale vanta un precedente negativo a livello junior, nei quarti di finale del Banana Bowl del 2004.

Fognini resta l'unico azzurro a poter puntare al main draw: Gianluca Naso è infatti stato sconfitto per 6-4 6-4 da Damian Patriarca, lasciando ogni velleità di qualificazione.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome