Quali Bratislava ed Eckental

Inserito il 3 novembre 2006 23:46 da Redazione in Challenger
Ad Eckental (25.000$+H) e a Bratislava (100.000$+H) sono stati composti i tabelloni di qualificazione: in Germania sarà presente Stefano Galvani, mentre in Slovacchia sarà Alberto Brizzi a difendere la bandiera italiana.

Tatra Bank Slovak Open 2006 di Bratislava (100.000$), Hard Indoor

Alberto Brizzi, ottava testa di serie del ricco challenger slovacco di Bratislava, sarà opposto nel primo turno di domani alla wild card Michal Pazinsky, 18enne locale, numero 1532 della classifica mondiale. Match sulla carta scontato, ma le sorprese, sul finire della stagione, sono sempre dietro l'angolo, quindi massima attenzione per il bresciano.

Anche il secondo turno non parrebbe essere troppo difficoltoso, almeno comparando le posizioni in classifica dei due possibili avversari (1188 il 25enne Macko, not ranked il 18enne Horny, entrambi giocatori di casa) a quella del nostro atleta (numero 407); i primi veri ostacoli giungerebbero dunque nel turno finale, dove il 22enne lombardo se la vedrebbe o con la prima testa di serie del tabellone Benjamin Balleret, oppure con il ceco Jan Minar, che nel torneo di Kolding ha messo in mostra un buon livello di gioco

Sezione:

(1)Benjamin Balleret (MON) vs Vladislav Bondarenko (UKR)
Jan Minar (CZE) vs Tomas Janci (SVK)
Maros Hocny (SVK) vs Michal Macko (SVK)
(8)Alberto Brizzi (ITA) vs Michal Pazicky (SVK)


Bauer WaterTechnology Cup 2006 (25.000$), Indoor Carpet


Stefano Galvani, che dopo la tourneè asiatica pareva aver posto fine alla sua stagione 2006, torna a sorpresa a calcare i campi da tennis, e lo fa nel challenger di Eckental, dove parte dal tabellone cadetto. Vista la sua posizione in classifica a ridosso dei top100, il patavino è stato accreditato della prima testa di serie, privilegio che gli concede i galloni da favorito nella prima sezione del tabellone.

Il primo turno lo mette di fronte al tedesco Philipp Marx, numero 466 ATP, mentre al turno successiiivo l'avversario dovrebbe essere lo svedese Marcus Sarstrand, anche lui fuori dai primi 400 giocatori, come lo è l'altra testa di serie della sezione, Tomislav Peric, 409esimo giocatore al mondo, che dovrà stare attento, per giungere al turno decisivo, al padrone di casa Philip Petzschner ed al russo Dimitri Sitak.

Settore:

(1)Stefano Galvani (ITA) vs Philipp Marx (GER)
Andreas Tattermusch (GER) vs Marcus Sarstrand (SWE)
Jochen Matschke (GER) vs Dmitri Sitak (RUS)
(8)Tomislav Peric (CRO) vs Philipp Petzschner (GER)


TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome