Aachen: Vico non supera l'esame Waske

Inserito il 31 ottobre 2006 23:24 da Redazione in Challenger
Il vincitore del challenger di Nottingham si impone sul 25enne azzurro con un duplice 6-4: finisce così il torneo di Aachen per la truppa azzurra.

Come a Nottingham, dove si registrarono ben cinque sconfitte al primo turno, anche il torneo challenger di Aquisgrana è avaro di soddisfazioni per i colori azzurri, tanto che, anche in quest'occasione, al martedì finisce il torneo dei nostri connazionali in gara.

Dopo la rinuncia di Luzzi, il ritiro di Bolelli e la sconfitta lottata di Cipolla, arriva anche l'eliminazione di Uros Vico, sconfitto per 6-4 6-4 dal tedesco Alexander Waske, recente vincitore del challenger di Nottingham. Il teutonico ha vinto la partita non concedendo nulla nei propri turni di servizio e sfruttando gli unici due passaggi a vuoto che Uros ha vissuto invece sulla propria battuta.

Confezionati i due break, durante il quinto gioco nel primo set e durante il settimo nel secondo, Waske ha portato a casa la partita in assoluta tranquillita, testimoniata dai soli cinque punti vinti da Vico nei game di risposta.

La prossima settimana Uros sarà impegnato sempre in terra tedesca nel challenger di Eckental, torneo a cui al momento sono iscritti anche Bracciali, Stoppini e Cipolla.


TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome