Montevideo: Out Fognini e Di Mauro

Inserito il 24 ottobre 2006 23:22 da Redazione in Challenger
Continua l'ecatombe italiana in giro per il mondo: dopo Lione e Nottingham, anche Montevideo non è latrice di belle notizie, e così Alessio Di Mauro e Fabio Fognini abbandonano al primo turno le loro velleità di ben figurare.

L'immagine “http://www.romagnasport.it//images/db/news/AlessioDiMauro(1).jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Nemmeno dalla Copa Petrobas arrivano gioie per il tennis italiano, in una giornata totalmente nefasta, come testimoniano le otto sconfitte su otto partite disputate tra tornei ATP e Challenger. A chiudere questa Caporetto sono Alessio Di Mauro e Fabio Fognini, entrambi sconfitti nel torneo di Montevideo, che, come detto, è il secondo dei sei apputamenti che costituiscono la Copa Petrobas, tradizionale appuntamento di fine anno per gli amanti della terra battuta.

Di Mauro (tds numero 3) è la terza testa di serie a cadere, dopo le sconfitte di Vassallo Arguello e Roitman: al siracusano non è bastato chiudere il primo set al tie break per smorzare la verve di un altro argentino, Diego Hartfield, che è riuscito a portare a casa la sesta vittoria consecutiva, dopo il successo della settimana scorsa a Bogotà, vincendo gli altri due parziali per 7-6 6-3.

Fognini, invece, ripescato in tabellone per la rinuncia di Mariano Zabaleta, è stato superato per 6-4 6-3 dall'austriaco Daniel Kollerer, che la settimana scorsa ha raggiunto la finale nel torneo colombiano. Per Fognini si tratta della seconda sconfitta dell'anno contro Koellerer, dopo quella del febbraio scorso a Costa do Sauipe.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome