Dentoni,vittoria agrodolce

Inserito il 19 settembre 2005 11:09 da Matteo Rinaldi in Challenger



La 16enne azzurra conquista a Torre del Greco il suo secondo titolo ITF consecutivo dopo il successo a Monteroni,ma...
Per chi avesse ancora dei dubbi Corinna è forte,molto forte. A Torre del Greco ha dato un altra impressionante dimostrazione di forza,è partita dalle qualificazioni e ha battuto ben tre teste di serie tra cui la n.1 Romina Oprandi,vincitrice di ben 5 tornei quest'anno.

L'allieva di Gianluca Rossi,tesserata per il TC Prato ha sconfitto in finale con un rapido 6-3 6-2 la slovacca Jana Jurikova,anche lei proveniete dalle qualificazioni.

Corinna nel suo freschissimo palmares quindi ha già 2 tornei ITF a 16 anni compiuti da poco,peccato che per il computer è come se ne avesse vinto uno solo(i punti di Torre del Greco entreranno settimana prossima come per tutti i tornei minori)perchè la Federazione Internazionale continua a far ballare i punti(8)che Corinna ha conquistato a Monteroni.

Spieghiamo velocemente cos'è accaduto:le giocatrici under 16 possono ricevere solo 3 wild card e,secondo l'ITF la Dentoni aveva ricevuto a Monteroniil quarto invito e quindi non le aveva assegnato i punti della vittoria. Poi un ulteriore controllo aveva restituito a Corinna quei punti ma stamattina la beffa:quei punti sono spariti un'altra volta.

Corinna è talmente forte e giovane che sicuramente in carriera non dovrà rammaricarsi più di tanto per questi "famosi" punti,però sarebbe bello che l'ITF finalmente prendesse una decisione definitiva,anche perchè quando sei n.750 del mondo 8 punti ti permettono di scalare una marea di posizioni in classifica.

Tennisteen - Matteo Rinaldi


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome