PUNTO ITF (15/10)
Inserito il 15 ottobre 2006 23:13 da Alessandro Bianchi in Challenger
Terminati i primi turni di qualificazione nei futures.Alessandro Motti MESSICO F18 (Mazatlan), 10.000$, Cemento
Bene i due azzurri impegnati nel primo turno di qualificazione in Messico: Stefano Rodighiero, dopo aver concesso il primo set per 6-2, conquista il secondo e il terzo con un duplice 6-4 contro il belga Alex Platevoet (senza ranking); il giovane Damiano Di Ienno passeggia per 6-0 6-1 sul locale Sergio Ibarra (senza ranking). Stefano e Damiano raggiungono al secondo turno Claudio Grassi, testa di serie numero 4, e Tommaso Cafferata, numero 11 del seeding, che hanno usufruito di un bye al primo turno.
Ecco gli accoppiamenti del secondo turno:
Stefano Rodighiero vs (3)Brett Ross (USA) (n848 ATP)
(4)Claudio Grassi vs Carlos Garcia-Villanueva (ESP) (senza ranking)
(11)Tommaso Cafferata vs H'Cone Thompson (BAH) (senza ranking)
Damiano di Ienno vs (8)Timothy Neilly (USA) (n995 ATP)
GRAN BRETAGNA F16 (Glasgow), 15.000$, Cemento Indoor
Alessandro Motti prenderà parte in qualità di dodicesima testa di serie, alle qualificazioni del sedicesimo futures in corso di svolgimento a Glasgow, Scozia. Al primo turno il tennista emiliano ha usufruito di un Bye, al secondo turno troverà il vincente del match tra Christian Blocker (n1425 ATP) e la wild card Andrew Fitzpatrick (senza ranking).
BRASILE F15 (Londrina), 10.000$, Terra Rossa
Esordio positivo nelle quali del futures di Londrina per Francesco Piccari, testa di serie numero 2, che batte per 6-4 6-4 l'argentino Juan Manuel Romanazz (senza ranking). Il tennista di Anzio non ha potuto prendere direttamente parte al tabellone principale per un cambiamento di programma deciso dopo la chiusura delle liste. Al secondo turno affronterà la wild card brasiliana Vitor Manzin (senza ranking).
PORTOGALLO F5 (S.Miguel), 10.000$, Cemento
Primo turno di qualificazione amaro per Alberto Tosti-Croce, entrato grazie ad una wild card, costretto al ritiro sul 6-2 3-1 contro l'estone Sven Kasper (senza ranking).
SATELLITE GERMANIA 1 WEEK 3 (Kamen), 6.250$, Carpet Indoor
Due vittorie su due incontri, questo è il bilancio della prima giornata di qualificazioni della terza tappa del satellite tedesco. Andrea Aloisi(n6), costretto a disputare le qualificazioni per le due sconfitte al primo turno, ha liquidato con il punteggio di 6-0 6-3, il croato Dejan Tomic (senza ranking). Bene anche Luca Serena(n7) vittorioso sulla wild card locale Sami Reinwein (senza ranking) per 6-3 6-3.
Enrico Iannuzzi, anche lui costretto alle "quali" a causa delle uscite premature nelle due precedenti tappe, in qualità di seconda testa di serie è stato esentato dal primo turno.
Accoppiamenti del turno decisivo:
(2)Enrico Iannuzzi vs Thomas Gilner (GER) (senza ranking)
(6)Andrea Aloisi vs (11)Daniel Stoehr (GER) (n1425 ATP)
(7)Luca Serena vs (10)Matthew Simpson (NZL) (n1370 ATP)
Luca Coppola - Tennisteen.it