Ch Kolding: Ghedin out, Sorteggiato MD
Inserito il 14 ottobre 2006 18:13 da Redazione in Challenger
Riccardo Ghedin si arrende al primo turno nelle qualificazioni del 50.000$ di Kolding. Non potrà così raggiungere Uros Vico nel tabellone principale, che nel frattempo è stato sorteggiato.Dopo il bell'esordio nel mondo dei tornei ATP della scorsa settimana a Stoccolma, Riccardo Ghedin vede interrompersi all'esordio la sua campagna danese a Kolding, dove da oggi sono di scena le partite di qualificazione per il locale torneo challenger.
Ghedin, reduce dalla bella vittoria sul polacco Michal Przysiezny e la sconfitta al terzo set contro il danese Kristian Pless in terra svedese, non ha saputo superare l'ostacolo odierno, ovvero il ceco Jan Minar, numero 571 della classifica ATP. La partita è stata in equilibrio fino al 5 pari del primo set, quando il romano non ha più tenuto testa al suo avversario, e di lì alla fine ha raccolto un solo gioco a match compromesso. 7-5 6-1 quindi il risultato che condanna Ghedin, che non riesce dunque a coronare con un nuovo exploit una stagione che ha messo in mostra un giocatore in sicura ascesa e dalle potenzialità ancora tutte da scoprire.
Nel primo pomeriggio era stato sorteggiato il tabellone principale. Dopo il ritiro di Davide Sanguinetti, Uros Vico è rimasto l'unico azzurro ai nastri di partenza e dovrà vedersela, nel match d'esordio, con Tomas Zib, esperto giocatore ceco che nella passata stagione ha sfiorato l'ingresso tra i primi 50 giocatori del mondo, ma che quest'anno, a dire il vero, ha un po' stentato; infatti, dopo due finali challenger ad inizio anno, Zib si è eclissato, raggiungendo solo in altre tre occasioni i quarti di finale in tornei del circuito minore, l'ultimo a Bratislava un mese fa, e raccogliendo diverse sconfitte che lo hanno costretto alla 146esima posizione mondiale.
In caso di vittoria inaugurale, il 25enne azzurro dovrebbe incrociare nel suo cammino il britannico Alex Bogdanovic (n. 119 ATP), quinta testa di serie del tabellone danese, che non dovrebbe avere grossi problemi a liquidare lo spagnolo Marc Lopez, visti gli ottimi risultati conseguiti da Bogdanovic nei tornei indoor (vittoria a Wrexham, Sunderland e Bergamo, più finale settimana scorsa a Moens).
Per i tabelloni completi: Clicca qui
TennisTeen
Luca Brancher