PUNTO ITF (07/10) Parte 2
Francesco Piccari
BRASILE F13 (Sao Leopoldo), 10.000$, Terra Rossa
È finale per Franesco Piccari! Il giocatore di Anzio dopo aver sconfitto nei quarti di finale il brasiliano Caio Zampieri (n575 ATP) con il punteggio di 7-6(2) 6-2, vince anche una battaglia contro Antonio Pastorino (tds3, 349 ATP) per 6-4 6-7(5) 7-6(2) in semifinale. Il suo avversario in finale sarà Franco Ferreiro (n370 ATP), testa di serie numero 4, reduce dalla vittoria del challenger di Gramado e da 23 partite vinte e solo 1 persa. Nel torneo di doppio si aggiudicano il titolo Manolo Jorquera e Philip Gubenco, usciti vincitori dal match che li ha visti opposti al duo brasiliano composto da Renato Silveria e Carlos Cirne-Lima per 6-7(6) 6-3 6-3.
MESSICO F17 (Ciudad Obregon), 10.000$, Terra Rossa
La truppa italiana continua la tournee messicana. Nelle qualificazioni del 10.000$ sono presenti: Luca Rovetta, testa di serie numero 2 quindi esentato dal primo turno; il giovanissimo Eros Lampioni opposto al locale Manuel Sanchez (senza ranking); Damiano Di Ienno giocherà contro l'inglese Chris Harfield, giocatore dal tennis molto leggero ma solido e fantasioso. Tommaso Cafferata, è la testa di serie numero 6 e affronterà il locale Arturo Lifshitz (senza ranking); Luca Bianchini, numero 11 del seeding, sfiderà Fernando Marquez (senza ranking) ed Andrea Fava, numero 8 del tabellone, scenderà in campo contro l'inglese Simon Childs (senza ranking).
Ci scusiamo per il seguente errore: il giocatore Damninao Duenno in realtà è Damiano Di Ienno, purtroppo il supervisor nel tabellone ha sbagliato ad inserire il nome.
Luca Coppola - Tennisteen.it