PUNTO ITF (01/10)

Inserito il 2 ottobre 2006 00:12 da Redazione in Challenger
Daniele Giorgini centra il quinto successo future dell'anno. Volante fuori in semi in Messico. Concluse le qualificazioni a Sassari, dove è stato reso noto il main draw.

ITALIA F33 (Olbia), 10.000$, Terra Rossa

E sono cinque le vittorie del 2006 per Daniele Giorgini. Il 22enne marchigiano, reduce da un 2005 negativo a causa di un infortunio al piede, continua a mietere successi sul suolo italico con una puntualità disarmante. Dopo Bari, Castelgandolfo, Padova e Bassano del Grappa, Giorgini centra il successo anche nella tappa di Olbia, sbaragliando la concorrenza, dato che in cinque partite ha perso la miseria di 18 giochi. Cinque quelli vinti oggi dal finalista, il francese Jordanne Doble, numero 413 della classifica mondiale. Daniele, attualmente numero 389 del ranking, potrà, tra due settimane, insediare una posizione in classifica intorno alla 350esima.

MESSICO F15 (Los Mochis), 10.000$, Cemento

Si ferma in semifinale la corsa di Matteo Volante nel quindicesimo future messicano. Per il 22enne lombardo risulta troppo arduo l'ostacolo contraddistinto da Miguel Gallardo Valles, prima testa di serie del seeding e numero 337 del ranking ATP. 350 posti di differenza che si tramutano in un netto 6-3 6-2, che da al centroamericano la finale.

ITALIA F34 (Sassari), 10.000$, Terra Rossa

Terminate le qualificazioni a Sassari. Accedono al tabellone principale 4 giocatori italiani: Federico Raffaeli, che si aggiudica per 6-4 6-2 uno dei derby di giornata su Marco Viola, Luca Piolanti, che a sorpresa elimina per 6-1 al terzo Massimo Capone, Pietro Fanucci, che lascia tre giochi anche oggi, questa volta all'iberico Santo, e Walter Trusendi, che rifila un 7-6 6-3 a Giulio Di Meo. Li seguono nel main draw Bastien Lobbrecht, Georg Novak, Vasil Mladenov e Christoph Lessiak.

Per leggere il tabellone principale completo, sorteggiato oggi con Leonardo Azzaro prima testa di serie e Marco Crugnola numero 2, clicca qui.

MESSICO F16 (C. Obregon), 10.000$, Cemento

Truppa dimezzata nelle qualificazioni del future messicano della prossima settimana: dei 6 presenti al primo turno, solo 3 accedono al turno successivo, tra cui Andrea Fava, che era esentato in quanto terza testa di serie del tabellone; gli altri due, Luca Bianchini e Stefano Rodighiero, non lasciano per strada nemmeno un game rispettivamente contro Alan Pray e Raul Dena.
Escono malamente invece Piergiorgio Platto (6-1 6-1 da Peter Marrack) e Michele Mangiafico (6-0 6-0 da William Boe-Wiegaard); onorevole la resa del 15enne Eros Lampioni, sconfitto solo per 7-6 6-3 dal messicano Alejandro Cabrera-Jara.
Per centrare la qualificazione Fava dovrà superare prima il britannico Southwood e poi il vincente di Verdugo-Munroe, Rodighiero invece avrà Cole (poi il vincitore del match tra Rux e Harfield), mentre Bianchini dovrà sconfiggere R. Brown per andare ad affrontare o Walter o Schwandt.

BRASILE F13 (Sao Leopoldo), 10.000$, Terra Rossa

Prosegue la tourneè sudamericana di Alessandro Da Col, Francesco Piccari e Manolo Jorquera. Se i primi due sono entrati di diritto nel tabellone del future brasiliano, Jorquera ha invece dovuto superare il limbo delle qualificazioni, regolando Marcos Gregol (6-1 6-3), Renardy Guelfi (6-1 6-1) e Yuri Radomski (6-1 6-3).
Nel tabellone principale, Piccari, sesta testa di serie, se la vedrà con la wild card Bruno Schick, Alessandro Da Col, ottavo favorito del tabellone, incontrerà il temibile argentino Agustin Tarantino, infine Jorquera sfiderà un altro qualificato, Eric Gomes.


TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome