PUNTO ITF (30/09)

Inserito il 1 ottobre 2006 00:49 da Alessandro Bianchi in Challenger
Giorgini in finale a Olbia. Volante in semifinale in Messico. Terminato il primo turno delle "quali"a Sassari. Usciti i tabelloni delle qualificazioni dei futures della prossima settimana.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Giorgini%20-%204.jpg
Daniele Giorgini

Italia F33 (Olbia) 10.000$, Terra Rossa

Daniele Giorgini centra la finale nel 10.000$ di Olbia. È la sesta volta che il tennista marchigiano arriva in fondo ad un torneo quest'anno: dopo le vittorie nei futures di Bari, CastelGandolfo, Padova, Bassano e la finale di Piacenza, Daniele cercherà di portare a casa il quinto titolo stagionale, tra lui ed il successo cè il francese Jordanne Doble (tds4, 410 ATP). Nelle semifinali l'azzurro ha approfittato del ritiro di Marco Di Vuolo sul 4-0 del primo set. Doble invece ha sconfitto in due set, 6-3 6-3, Giancarlo Petrazzuolo, facendo così sfumare il sogno di una finale tutta italiana.

Messico F15 (Los Mochis) 10.000$, Terra Rossa

Non si ferma la corsa di Matteo Volante in terra messicana. Il tennista originario di Busto Arsizio ha fatto il colpaccio nei quarti di finale, è uscito vittorioso infatti del match che lo ha visto opposto al tennista locale Juan Manuel Elizondo (n519 ATP), testa di serie numero 3, con un netto 6-2 6-2. Nelle semifinali ad atterlo ci sarà la testa di serie numero 1, Miguel Gallardo-Valles (n337 ATP), giustiziere nei quarti di finale del nostro Andrea Fava uscito sconfitto per 6-4 6-2.

Italia F34 (Sassari) 10.000$, Terra Rossa

Con la vittoria di Pietro Fanucci, nel match serale, sullo spagnolo Roberto Lopez-Sanchez (n1323 ATP), testa di serie numero 9, per 6-1 6-2 si sono conclusi i primi turni di qualificazione dell'ultimo torneo ITF maschile in Italia.
Nella giornata odierna sono stati ben 8 i giocatori azzurri a strappare il visto per l'ultimo turno di qualificazione: la testa di serie numero 1, Marco Viola, ha battuto Nicola Comune per 6-1 6-3; vittoria contro pronostico per Federico Raffaelli, 6-3 6-2, allo spagnolo Daniel Ramentol (n1438 ATP), numero 14 del seeding; colpaccio di Marco Simoni nettamente vittorioso sulla testa di serie numero 2, Thomas Cazes (n1010 ATP), per 6-1 6-2. Bene Massimo Capone(n5) 6-3 6-4 alla giovane wild card Alessio Abbondanzieri e Luca Piolanti, entrato in tabellone grazie ad una wild card, che ha sconfitto per 6-2 7-5, la testa di serie numero 10, Claudio Rizzo. Laurent Bondaz, numero 12 del seeding, ha battuto per 7-6(2) 6-4, Alessandro Torrisi; vince Walter Trusendi(n8) per 6-2 6-1 su Andrea Merati, e per concludere vittoria anche per Giulio Di Meo(n16) per 6-0 6-2 sulla wild card Franco Sciarra.
Escono di scena: (WC)Marco Pinna, 6-0 6-0 dall'austriaco Georg Novak (tds 3, 1099 ATP), (WC)Alessandro Belfiori, 6-3 6-1, dal colombiano Oscar Rodriguez (tds 13, 1323 ATP) e (WC)Antonio Di Gaetano che lotta ma si arrende al fotofinish all'austriaco Christoph Lessiak (n1213 ATP), testa di serie numero 7, per 6-3 4-6 7-5.
Per vedere il tabellone completo con gli accoppiamenti dell'ultimo turno di quali clicca qui.

Brasile F13 (San Leopoldo) 10.000$ + H, Terra Rossa

Al via nelle qualificazioni del Sao Leo Open, Manolo Jorquera, che sarà testa di serie numero 1. Per lui al primo turno ci sarà il locale Marcos Gregol (senza ranking).
Ricordiamo che nel tabellone principale ci saranno Francesco Piccari e Alessandro Da Col.

Francia F16 (Nevers) 15.000$ + H, Cemento Indoor

Nell'importante futures francese che arriva ad essere quasi un challenger, visto il montepremi e la presenza di ospitalità, i due italiani presenti si scontreranno subito al primo turno. Riccardo Ghedin e Stefano Ianni infatti daranno vita ad un derby per guadagnarsi un posto al secondo turno dove, il vincitore, troverebbe il vincente del match tra la testa di serie numero 1, David Guez (n231 ATP) e lo special exempt Clint Thomson (n763 ATP), già vincitore su Ghedin questa settimana nel quindicesimo futures francese.

Messico F16 (C.Obregon) 10.000$, Cemento


Saranno ben sei i giocatori italiani impegnati nelle qualificazioni del sedicesimo futures messicano.
Piergiorgio Platto, accreditato alla quindicesima testa di serie, giocherà contro il canadese Peter Marrack (senza ranking); Andrea Fava invece, in qualità di terza testa di serie, ha beneficiato di un bye al primo turno. Raul Dena (senza ranking) sarà l'avversario di Stefano Rodighiero, numero 12 del tabellone. Per Michele Mangiafico, testa di serie numero 11, ci sarà l'americano William Boe-Wiegaard (senza ranking). Un'altro tennista statunitense sfiderà Luca Bianchini(n9), Alan Pray (senza ranking). Sarà al via anche Eros Lampioni, giovanissimo giocatore italiano, appena quindicenne, alle prime esperienze nei tornei ITF, il tennista veneto, giocherà contro Alejandro Cabrera-Jara (senza ranking).

SATELLITE GERMANIA 1 WEEK 1 (Kamen) 25.000$, Carpet Indoor


Diversi italiani cercheranno di conquistare il tabellone principale della prima tappa del satellite tedesco.Corrado Degli Incerti-Tocci, al rientro dopo il torneo di Piombino, esordirà contro la wild card tedesca Yannick Maden (senza ranking); anche Ivo Albertelli avrà una wild card come avversario, Andrej Pintaric (senza ranking). Andrea Serra, in qualità di settima testa di serie è esentato dal primo turno, mentre Luca Serena se la dovrà vedere con il tedesco Kevin Abele (n1554 ATP).

Luca Coppola - Tennisteen.it


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome