PUNTO ITF (24/09)

Inserito il 24 settembre 2006 22:40 da Alessandro Bianchi in Challenger
Sorteggiati i Main Draw a Olbia ed in Francia. Si qualificano Trusendi, Fanucci, Serra e Capone.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/pietrino.jpg
Pietro Fanucci
Italia F33 (Olbia) 10.000$, Terra Rossa

Sorteggiato il tabellone principale del trentreesimo futures italiano, in corso di svolgimento sui campi del Circolo Tennis Geovillage di Olbia.
La testa di serie numero 2 è Giancarlo Petrazzuolo, sorteggiato contro l'austriaco Wolfgang Schranz (n837 ATP), non ci sono precedenti tra i due giocatori. Sarà sicuramente curiosa la partita tra Marco Di Vuolo e la wild card Guillermo Perez-Roldan, ex numero 13 del mondo e attualmente dirigente del Geovillage. Matteo Viola troverà la testa di serie numero 6, il ceco Dusan Karol (n521 ATP), stessa sorte per Marco Gualdi che giocherà contro un'altra testa di serie, questa volta è italiana però, Daniele Giorgini, numero 3 del seeding. Derby anche per Tommaso Sanna e il qualificato Massimo Capone. Andrea Falgheri sfiderà la wild card Fabio Docche mentre Marco Viola, entrato all'ultimo minuto nel main draw, scenderà in campo contro Fabio Colangelo, numero 5 del tabellone. Il cipriota Fotos Kallias, testa di serie numero 8 e numero 619 ATP sarà l'avversario di Luca Vanni. Le due giovani wild card italiane, Matteo Trevisan e Daniel Lopez, giocheranno rispettivamente contro l'austriaco Markus Egger (n863 ATP) e la settima testa di serie, Nicolas Coutelot (n571 ATP). Pietro Fanucci, passato attraverso le qualificazioni, troverà un'altro qualificato, il francese Bastien Lobbrecht (n1555 ATP). Incontro tra qualificati anche quello tra Walter Trusendi e Andrea Serra.
Per il tabellone principale completo clicca qui.
Nelle qualificazioni.
Conferma il pronostico Walter Trusendi, numero 9 del seeding, che si qualifica battendo la testa di serie numero 15 Marco Simoni per 6-0 3-6 6-1. Qualificazione raggiunta anche per: Pietro Fanucci, che ha sconfitto Pierfrancesco Prudentini con il punteggio di 7-5 6-4, Andrea Serra (tds 6) vittorioso sulla wild card Luca Piolanti e Massimo Capone 6-0 6-1 a Claudio Rizzo. Sconfitti invece: Alessandro Belfiori, battuto per 6-1 6-4 dall'austriaco Lessiak (tds 3, 1090 ATP) e Antonio Di Gaetano, 6-3 6-0 da Marc-Andre Stratling (tds 5, 1122 ATP).
Per il tabellone di qualificazioni completo clicca qui.

Francia F15 (Sarreguemines) 10.000$, Carpet Indoor

Tre giocatori italiani impegnati nel quindicesimo futures francese. Riccardo Ghedin, numero 4 del seeding, se la dovrà vedere con Philipp Piyamongkol (n829 ATP). Urna non benevola nei confronti di Matteo Galli, sorteggiato contro Maximilian Abel, testa di serie numero 5 e 500 ATP, ma con un passato tra i primi 200 giocatori del mondo. Per Mattia Livraghi ci sarà il tedesco Jerome Becker (n660 ATP).

Luca Coppola - Tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome