Luzzi ai quarti a Banja Luka, Fuori Starace in Polonia

Inserito il 21 settembre 2006 21:30 da Alex De Petris in Challenger
Federico Luzzi continua a raccogliere vittorie. A Banja Luka l'aretino ha sconfitto in tre set il tedesco Stadler. Fuori in Polonia Potito Starace battuto in due set dall'ecuadoriano Nicolas Lapentti.

A Banja Luka Federico Luzzi continua a raccogliere vittorie. L'aretino che sta dimostrando nelle ultime settimane di aver trovato una continuità non indifferente, ha battuto negli ottavi di finale 6-1 6-7(4) 6-4 il tedesco Simon Stadler (n251 Atp). Nei quarti l'azzurro troverà il russo Yuri Schukin (n266 Atp), semifinalista due settimane fa a Brasov. Per Vagnozzi altro azzurro in gara, ci sarà invece la testa di serie numero 1 il francese Nicolas Devilder (n126 Atp), giocatore con il quale il tennista ascolano ha perso nel mese di luglio a Montauban 6-3 7-5.
A Szczecin fuori in due set Potito Starace, il campano è stato battuto 7-6(3) 7-6(5) dall'ecuadoriano Nicolas Lapentti (n111 Atp). Un match che ha della beffa, con l'azzurro che dopo aver perso il primo set al tie-break, nonostante nell'ottavo gioco fosse riuscito a recuperare un break di svantaggio, ha sprecato nel secondo set ben tre break. Potito si è infatti trovato per ben tre volte avanti di un break andando anche a servire per il set sul 5-4. L'ultimo azzurro in gara resta quindi Leonardo Azzaro che incrocerà domani il ceco ex top 30 Bohdan Ulihrach (n654 Atp), rientrato soltanto questa estate nel circuito dopo un anno di stop.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome