Punto ITF Donne (20/09)
Inserito il 20 settembre 2006 23:22 da Redazione in Challenger
Concluso il primo turno a Ciampino. Buone notizie dall'Indonesia.Lecce, Italia (25,000$)
Sono sei le azzurre impegnate al secondo turno del torneo da 25,000$ pugliese. Adriana Serra Zanetti, tornata alla vittoria dopo oltre un anno, affronterà la prima testa di serie del torneo, la ungherese Nagy. Nello stesso quarto di tabellone troviamo anche Roxana Vaideanu, che incontrerà la n°6 Lyubtsova. Presenti due azzurre anche nella seconda zona di tabellone: si tratta di Giulia Gatto Monticone, avversaria della tedesca Perkovic, e di Giorgia Mortello, che affronterà la rumena Matei, n°5 del seeding. Infine, daranno vita ad un derby Giulia Gabba e Alice Canepa.
Albuquerque, Usa (75,000$)
Finisce al primo turno l'avventura di Valentina Sassi nel ricco torneo americano. La giocatrice azzurra ha lottato, ma si è arresa comunque alla n°8 del tabellone, la portoricana Castellvi, per 7-6 6-4. Ora Valentina continuerà la sua tourneè negli Usa con il torneo di Ashland.
Madrid, Spagna (25,000$)
Dopo aver superato le qualificazioni, Verdiana Verardi viene sconfitta al primo turno del tabellone principale dalla tedesca Andre Petkovic, vincitrice la scorsa settimana nel 25,000$ di Sofia. 6-3 6-7 6-1 il punteggio che ha condannato la giocatrice ligure.
Ciampino, Italia (10,000$)
Dopo Astrid Besser, Lisa Sabino, Alexia Virgili, Elena Vianello e Corinna Dentoni, altre cinque azzurre si qualificano per il secondo turno. Gabriella Polito ha superato a sorpresa Erika Zanchetta per 7-5 6-3, così come Eveyn Mayr ha lasciato le briciole alla n°4 Valentina Sulpizio. Vittorie anche per Lisa Tognetti, 6-7 7-6 6-3 alla Peth, Annalisa Bona, vincitrice in tre set sulla Punzo ed infine per Valeria Casillo, brava a ribaltare il pronostico contro Emily Stellato. Fuori invece Agnese Zucchini, Federica Grazioso e Martina Toto.
Tblisi, Georgia (10,000$)
Qualificazione ai quarta raggiunta per la giovane Stella Menna. La giocatrice azzurra ha superato senza difficoltà la russa Gaverova per 6-4 6-2 nel secondo turno di Tblisi ed ora attende nei quarti la Shapatava, n°848 del mondo e giocatrice di casa.
Jakarta, Indonesia (10,000$)
Continua a stupire la quattordicenne Camila Giorgi, allieva di Patrick Mouratoglou. L'azzurra, dopo la semifinale a Baku, si è guadagnata l'accesso ai quarti di finale nel torneo di Jakarta, battendo in due set la n°2 del tabellone, la filippina Arevalo per 7-5 6-2. Nei quarti ci sarà lo scontro con la Zhang, n°8 del seeding.
Mytilini, Grecia (10,000$)
Sono tre le azzurre che domani cercheranno un posto nei quarti di finale. Martina Caciotti affronterà la n°8 Fehse, mentre ci sarà un derby tra la n°2 Nicole Clerico e la giovanissima Alice Moroni.