Starace vince a Szczecin, Naso si qualifica a Tarragona

Inserito il 18 settembre 2006 17:41 da Alex De Petris in Challenger
Primi risultati della giornata in giro nei vari challenger. Starace vince all'esordio sulla terra rossa polacca con Flavio Cipolla, Naso si qualifica in Spagna a spese di Federico Torresi.

Sulla terra rossa di Szczecin (125.000$), vince all'esordio Potito Starace. L'azzurro dopo la finale di Genova e la precoce sconfitta di Bucarest ai danni di Florian Mayer, ha passato il primo turno superando in due set 6-2 6-4 il rientrante Flavio Cipolla. Flavio che mancava dai campi da oltre un mese, ha pagato sopratutto la partenza molto lenta dovuta propabilmente alla lunga assenza. Potito infatti nel primo set si è portato subito avanti 4-0 e con il servizio ha controllato agevolmente fino al 6-2. Nel secondo set dopo il break iniziale di Starace nel primo gioco e la palla del 3-0 pesante sprecata, Flavio ha provato a restare in partita e si è arreso solo 6-4, non riuscendo più a recuperare il break di svantaggio.
Sulla terra rossa spagnola di Tarragona (25.000$), finalmente un risultato positivo per Gianluca Naso, l'allievo di Caperchi dopo un periodo nero, ha passato le qualificazioni superando nel terzo e decisivo turno dopo una dura battaglia 6-3 2-6 7-6(3) Federico Torresi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome