Resoconto Quali Challenger, giornata di Sabato

Inserito il 16 settembre 2006 12:05 da Alessandro Bianchi in Challenger
In questo spazio è possibile trovare tutti i risultati conseguiti dai giocatori italiani nei tre tornei in cui saranno impegnati in questa prima giornata di qualificazione.

Challenger Szczecin

Marco Crugnola, forte della prima testa di serie ed alla ricerca dei punti ATP per entrare nel tabellone di qualificazione degli Australian Open 2007, accede al secondo turno superando con un periodico 6-1 il polacco Kacper Owsian. Crugnola, nel secondo incontro disputatosi nel pomeriggio, non viene insidiato nemmeno dal russo Nicolai Soloviev e può così guardare con fiducia al turno decisivo di domani, dove troverà il tedesco Julian Reister, ottava testa di serie.
Esce invece al secondo turno Alberto Brizzi: il bresciano, dopo aver facilmente superato il romeno Nicodim, si è arreso al termine di tre set lottati al greco Alex Jakupovic, perdendo così ogni chances di centrare la qualificazione.
E' costretto invece al ritiro Stefano Ianni: il monzese, perso il primo set a 0, ha lasciato via libera all'inizio del secondo al tedesco Christopher Kas, che si è poi guadagnato l'accesso al terzo turno superando con un doppio 6-2 Batlmiej Koniusz.

Challenger Tarragona

Come da pronostico, esordio positivo per i due azzurri impegnati nelle qualificazioni: fatica un set Gianluca Naso, che deve ricorrere al tie break nella prima frazione, prima di regolare con un 6-3 nella seconda l'iberico Narciso Reyes. Più agevole il compito di Federico Torresi, che lascia quattro games a David Estruch. Domani Naso sfiderà la wild card Pepe Caballero, menre Torresi se la vedrà con Danny Spierenburg.

Challenger Banja Luka

La pioggia disturba sin dal primo giorno il challenger bosniaco: per questo motivo sono stati sospesi due match che vedevano impegnati tennisti italiani. Alessandro Accardo aveva appena ceduto il primo set al tie break al croato Peranec prima della sospensione, mentre Falghei, perso il primo per 7-5 e vinto il secondo per 6-4, era avanti per 1-0 nel set decisivo contro lo sloveno Golubovic

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome