Challenger: avanzano Luzzi e Lorenzi, out Vico

Inserito il 13 settembre 2006 22:10 da Redazione in Challenger
A Siviglia sono due gli azzurri che raggiungono i quarti di finale. Ad Orleans, Uros Vico cede ad Olivier Rochus.

Copa Sevilla - SIVIGLIA - 42,500€+h

Paolo Lorenzi e Federico Luzzi sono i due azzurri qualificatisi oggi per i quarti di finale del challenger andaluso di Siviglia. Lorenzi ha centrato l'obiettivo superando il discontinuo moscovita Yuri Schukin, semifinalista la scorsa settimana a Brasov, col punteggio di 6-2 7-5; l'aretino, dal canto suo, ha dovuto ricorrere al terzo per avere la meglio sulla quarta testa di serie, Nicolas Devilder, vincitore quest'anno dei challenger di Monza, Bergamo, Kosice e Timisoara: il 6-4 3-6 6-3 conferma la vena ritrovata dell'azzurro
Nei quarti di finale, Luzzi e Lorenzi saranno gli unici stranieri in gara, a fronte dei ben sei iberici presenti ancora in tabellone. Il senese sfiderà la prima testa di serie Fernando Vicente, per Federico l'avversario è l'altra testa di serie ancora in gara, Albert Portas (n.5). Completano il quadro Calatrava-Ruiz Cadenas e Navarro Pastor-Gimeno Traver.


Open d'Orleans - 63,750 €

In questo ricco challenger transalpino, dove nel pomeriggio Andrea Stoppini ha centrato l'accesso ai quarti di finale, si conclude al primo turno il torneo di Uros Vico. Per Vico c'è stato ben poco da fare contro il belga Olivier Rochus, numero 1 del tabellone, entrato in tabellone con una wild card, vista l'impossibilità per i primi 50 giocatori in classifica d'iscriversi ai tornei di questo rango (Rochus è numero 31).
Vico ha collezionato cinque giochi ed ha dovuto lasciare strada al più forte belga, che dopo lo stop forzato delle settimane precedenti agli US Open, sta cercando di accumulare partite per affrontare al meglio la parte finale di stagione.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome