ITF Mestre, Besser qualificata

Inserito il 5 settembre 2006 13:45 da Matteo Rinaldi in Challenger
Nel derby azzurro battuta Silvia Disderi. Out Verardi, la Camerin si cancella dal main draw Terza qualificazione stagionale in un $50000 per Astrid Besser. La 17enne di Prato, dopo Cuneo e Martinafranca, ha infatti conquistato l'accesso al main draw anche alla "Venice Challenger Cup" di Mestre.

Nel derby azzurro Astrid ha superato Silvia Disderi col punteggio di 6-3 4-6 6-3 dopo oltre due ore di lotta. Dopo aver vinto il primo set la Besser si è trovata avanti 3-1 nel secondo set ma ha subito il ritorno della Disderi che he pareggiato i conti.

La situazione si inverte nel terzo set quando è la torinese a trovarsi avanti di un break sul 3-2. Però nel momento decisivo è la Besser a fare la differenza con un parziale di 4 giochi consecutivi che le dà la vittoria.

Nulla da fare invece per Verdiana Verardi. La genovese è stata sconfitta col punteggio di 6-3 6-4 dalla polacca Ann Korzeniak, che al primo turno aveva già eliminato un'altra azzurra(Stella Menna). La Verardi non ha sfruttato un vantaggio di 3-1 nel secondo set.

E' stato anche sorteggiato il tabellone, orfano di Maria Elena Camerin che ha annunciato forfait. Al 1T derby tra Karin Knapp(5) e Valentina Sassi mentre Giulia Gabba affronterà la ceca Hlavackova. Infine la WC Sonia Iacovacci che se la vedrà con l'ungherese Gubacsi.

Ovviamente siamo in attesa di conoscere l'abbinamento di Astrid Besser. Gabba e Iacovacci scenderanno in campo nella giornata di oggi.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome