Challenger Como: Donati in semifinale ai danni di Baldi
Inserito il 31 agosto 2018 23:39 da Luca Gabaglio in Challenger
Matteo Donati (in foto Ambrosetti) ha vinto il derby con Filippo Baldi nei quarti di finale al torneo Challenger Città di Como. Resoconto dal posto
Il forte temporale della notte e la pioggia intensa del mattino che si sono abbattuti su Villa Olmo (€64,000; terra battuta) hanno fatto slittare l'inizio del primo match di giornata dalle 11 alle 14:40. La pioggia ha ripreso a scendere più tardi, ma più debole e per breve tempo.
Si è cominciato a giocare solo sul Campo 2, su cui inizialmente non erano previsti incontri. Matteo Donati (n.182 ATP) ha prevalso sulla wild card Filippo Baldi (286) con il punteggio di 1-6 6-3 6-2 in 1h29'.
Il 22enne di Vigevano (Pavia) è scattato meglio dai blocchi e ha tolto due volte il servizio a 15 nel primo set al falloso 23enne alessandrino (2-0, 5-1). Nel secondo set il piemontese è entrato progressivamente in partita e dopo aver salvato una palla break (3-2) ha strappato la battuta ai vantaggi al lombardo (4-2). Nella terza partita Donati ha ottenuto il break alla quinta opportunità (3-2) e Baldi si è consegnato a zero con tre errori gratuiti (5-2).
Si è trattato dell'unico match completato oggi, poco dopo il suo termine Salvatore Caruso ha disputato solo tre punti con il qualificato argentino Facundo Arguello sul Campo 1 prima della sospensione definitiva, il vincente affronterà Donati in semifinale.