Qualificazioni CH: Genova e Brasov

Inserito il 3 settembre 2006 00:02 da Redazione in Challenger
Sorteggiati i tabelloni di qualificazione dei tornei challenger di Genova e Brasov.

Genoa Open Challenger "Fondation Carige" - GENOVA - 5/10 Settembre - Terra Rossa (21,250€)

Qualificazioni molto "azzurre" nel secondo challenger ligure della stagione, dopo quello di SanRemo del Maggio scorso. Il torneo avrà un inusuale inizio domenicale, particolarità riservata spesso ai challenger che si disputano in corrispondenza della seconda settimana di un torneo del Grande Slam.

Inizio alle 9.00, quindi, per le partite di qualificazione, con impegno immediato per la prima testa di serie del seeding secondario, l'olandese Melvyn Op Der Hejide, opposto all'italiano Adriano Biasella, che sta vivendo un 2006 abbastanza sfortunato, causa un infortunio occorsogli nel periodo "caldo" della stagione.
Nella stessa sezione del romano abbiamo l'israeliano Dekel Valtzer, settima testa di serie e proveniente dal torneo di Como, dove è uscito al primo turno, il britannico Morgan Phillips e Alessandro Motti, di ritorno dal future svizzero dove ha raggiunto il secondo turno.

(1)Melvyn Op Der Hejide (NED) vs Adriano Biasella (ITA)
Nicolo Marchioretto (ITA)
vs
Alberto Carbonaro (ITA)
Alessandro Motti (ITA)
vs Morgan Phillips (GBR)
(7)Dekel Valtzer (ISR) vs
Andrea Maffei (ITA)

Si daranno poi battaglia, per un posto in tabellone, anche Giancarlo Petrazzuolo, imbattuto da 10 partite dopo i successi di Bolzano ed Este, sulla cui strada troverà il genio offuscato di Massimo Dell'Acqua all'esordio, Fabio Colangelo (curiosa riedizione per lui, al primo turno, di un match disputatosi contro Figliomeni proprio in terra ligure a livello ITF un mese fa), Enrico Iannuzzi, chiamato ad arduo compito contro l'iberico Poch Gradin, e Francesco Piccari, piuttosto a corrente alterna (con pochi alti) in questo periodo, ma comunque favorito su Dupuy.

(2)Giancarlo Petrazzuolo (ITA) vs Massimo Dell'Acqua (ITA)
Fabio Colangelo (ITA)
vs
Filippo Figliomeni (ITA)
Enrico Iannuzzi (ITA)
vs Carles Poch-Gradin (ESP)
(6)Francesco Piccari (ITA) vs Yann Dupuy (SUI)

In un altro settore, troviamo il bresciano Alberto Brizzi, reduce dalla bella prestazione di Kranj, culminata con la sconfitta contro l'iberico Fraile nei quarti di finale. L'esordio con Aloisi non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile, come non dovrebbe esserlo Luca Pompeo per Jamie Delgado. Curioso il rientro a livello pro di Pietro Ansaldo, dovuto al fatto che il torneo si gioca nel circolo della sua città, che affronterà un altro genovese, Enrico Wellenfeld, mentre Matteo Viola ha avuto in sorte l'ostico Ruiz-Cadenas, anche lui proveniente da Kranj.

(3)Hector Ruiz-Cadenas (ESP) vs Matteo Viola (ITA)
Enrico Wellenfeld (ITA)
vs
Pietro Ansaldo (ITA)
Jamie Delgado (GBR) vs
Luca Pompeo (ITA)
(8)Alberto Brizzi (ITA)
vs
Andrea Aloisi (ITA)


Stefano Ianni ricomincia ancora dalle qualificazioni, come la scorsa settimana, augurandosi di ripetere il percorso di Como. Al suo cospetto domattina si posizionerà Walter Trusendi, il bergamasco che buona impressione sta destando in questa estate. Primo turno sull'asse Brescia-Torino vedrà opposti Pedrini e Giraudo, quest'ultimo rientrante dopo il ritiro durante i match di qualificazione del challenger lariano. Infine, nota di merito per Marco Di Vuolo, che proverà a vedere se i progressi a livello future vogliono significare competitività ad un livello superiore.


(4)Stefano Ianni (ITA) vs Walter Trusendi (ITA)
Toni Baldellou (ESP) vs Daniel King-Turner (NZL)
Marco Di Vuolo (ITA) vs
Nicola Rodighiero (ITA)
(5)Marco Pedrini (ITA)
vs Alberto Giraudo (ITA)


Brasov Challenger - BRASOV - 5/10 Settembre - Terra Rossa (21,250€)

In tabellone di qualificazione Gianluca Naso, Alessandro Accardo e Matteo Marfia.
Cominciamo proprio dal trevigiano, i cui 2 punti nel ranking mondiale non concedono molti sogni di gloria. Esordio contro il romeno Buzatu, non classificato, contro il quale ci potrebbe scappare anche una vittoria, ma al secondo turno ci sarebbe un ostico avversario come l'ex oriundo Diego Alvarez.

(2)Adrian Cruciat (ROM) vs Razvan Verone (ROM)
Andrei Daescu (ROM) vs Guillermo Alcaide (ESP)
Catalin Buzatu (ROM) vs Matteo Marfia (ITA)
(6)Diego Alvarez (ARG) vs Cosmin-Cristian Andreescu (ROM)


Derby fratricida tra Naso ed Accardo, invece, al turno decisivo: questo l'epilogo molto probabile nel terzo settore di tabellone. Nomi come Vyrostko, Lazar, Brighiu non dovrebbero impensierire i nostri rappresentanti, che si giocherebbero tra loro l'accesso al main draw.

(3)Gianluca Naso (ITA) vs Tomas Vyrostko (SVK)
Michal Dzupin (SVK) vs Alexandru Lazar (ROM)
Laurentiu Erlic (ROM) vs Vjekolsav Skenderovic (CRO)
(5)Alessandro Accardo (ITA) vs Emanuel Brighiu (ROM)





TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome