Challenger Kranj: Vagnozzi in semifinale

Inserito il 1 settembre 2006 20:24 da Alex De Petris in Challenger
Continua la scalata di Simone Vagnozzi. L'azzurro per la terza volta nella sua carriera è approdato alle semifinali di un torneo challenger, superando in tre set, l'ex promessa del tennis rumeno Florin Mergea.

Continua l'estate di vittorie di Simone Vagnozzi. Il tennista ascolano, dopo i quarti ad Oberstaufen, Rimini e la semi a Vigo, si è conquistato nuovamente l'ingresso nelle semifinali di un torneo challenger superando nei quarti 6-4 2-6 6-3 l'ex promessa del tennis rumeno Florin Mergea (n314 Atp), giocatore che fu numero 2 del mondo a livello junior vincendo tra gli altri anche il torneo di Wimbledon.
In semifinale l'azzurro troverà la testa di serie numero 2 lo spagnolo Gorka Fraile (n150 Atp), già giustiziere quest'oggi di Alberto Brizzi e proveniente da un ottima stagione conquistando la finale nei challenger di Florianopolis, Sassuolo, Kosice e la semifinale a Reggio Emilia. Proviene inoltre da due quarti raggiunti a Cordenons e Manerbio. Tra i due ci sono tre precedenti tutti in favore del giocatore iberico che si è imposto nel 2004 in un futures in Spagna 7-5 3-6 7-5, a San Benedetto del Tronto 6-1 6-1 e nel 2005 a Sassuolo 6-4 7-6.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome