PUNTO ITF (31/08)

Inserito il 1 settembre 2006 02:01 da Redazione in Challenger
A Piombino brilla la stella di Andrea Agazzi. In Svizzera avanzano i favoriti Galli e Falgheri. Out Livraghi in Germania, odissea per Rovetta a Timisoara.

ITALIA F29 (Piombino), 10.000$, Cemento

Continua lo strepitosto torneo di Andrea Agazzi. Il talentuoso 24enne bresciano supera con un doppio 7-6 il più quotato Riccardo Ghedin e si proietta verso una semifinale apparentemente chiusa contro il danese Frederick Nielsen, uscito oggi indenne dallo scontro con Manuel Jorquera, sconfitto per 6-1 6-2.
Nella parte bassa Thomas Oger fa suo il derby transalpino contro Frederic Jeanclaude, mentre l'altro francese in gara, Nicolas Tourte, viene sconfitto al termine di una partita combattuta da Andrey Goloubev
Il programma delle semifinali avrà inizio alle 16 di domani col match tra Goloubev e Oger, mentre alle ore 17.30 sarà la volta di Agazzi-Nielsen.

SVIZZERA F4 (Crissier), 10.000$, Terra Rossa


Tra gli azzurri avanzano solo i favoriti: Matteo Galli, terza testa di serie, si aggiudica per 7-5 6-1 il derby con Alessandro Motti, mentre il bergamasco Falgheri, numero 8 del seefding, si impone sul qualificato francese Spanelis con un eloquente 6-2 6-1.
Fuori senza recriminazioni Cafferata (doppio 6-1 da Kilchhofer) e Serra (6-3 6-2 da Kutac).
Domani in campo alle 11 Galli, opposto all'austriaco Koeck, mentre secondo match sull'altro campo sarà Falgheri, impegnato contro il giovane elvetico Sadecky.


GERMANIA F14 (Norimberga), 10.000$, Terra Rossa


Si conclude di fronte a Marc Sieber il torneo di Mattia Livraghi: il lombardo viene sconfitto dal qualificato tedesco col punteggio di 3-6 7-6 6-1 ed esce così a livello di ottavi di finale.

ROMANIA F18 (Timisoara), 10.000$, Terra Rossa


Sta diventando un'odissea il diciottesimo future romeno per Luca Rovetta, unico italiano ai nastri di partenza. Il bergamasco ha visto ancora una volta procrastinato il suo incontro di primo turno contro il romeno Teodor Bolanu, settima testa di serie del tabellone.
Domani si proverà di nuovo, con match programmato come secondo dalle ore 11 sul centrale (l'incontro precedente ripartirà dal 4 pari del primo set). Nel pomeriggio eventuale secondo turno.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome