Challenger Como e Kranj: En plein azzurro

Inserito il 28 agosto 2006 16:08 da Alex De Petris in Challenger
Inizia come meglio non poteva la settimana per il tennis azzurro. In Croazia a Kranj avanzano Alberto Brizzi e Marco Pedrini, mentre a Como vince Marco Crugnola.

Giornata da incorniciare per il tennis italiano nei tornei challenger. Dei tre oggi impegnati, tutti strappano il visto per gli ottavi di finale. In Slovenia, a Kranj (25.000$, Terra), avanzano Alberto Brizzi e Marco Pedrini. Brizzi si è imposto 5-7 6-3 7-6(4) sul qualificato spagnolo Antonio Baldellou (n530 Atp), un match molto lottato che poteva costar caro all'azzurro dopo un primo set incredibile. Il tennista bresciano infatti avanti 5-1, ha subito un pesantissimo parziale di 6 giochi a zero che gli è costato il set. Nel secondo Alberto ha trovato una reazione si è imposto 6-3 e ha dato vita ad una gran lotta nel terzo set. Set deciso al tie-break dopo che nessuno dei due giocatori ha ceduto un turno di servizio e vinto 7-4 dal bresciano che ha trovato l'allungo dal 3-4 in favore dello spagnolo.
Torna alla vittoria anche Marco Pedrini, l'azzurro che non vinceva dalla fine di luglio quando si aggiudicò il futures di Palazzolo, ha sconfitto 6-3 6-2 il giovanissimo (Classe 89) Ceco Jiri Kosler (n1571 Atp) alla sua terza apparizione in carriera nel main draw di un torneo pro.
A Como (25.000$ Terra), vince in rimonta Marco Crugnola. L'azzurro unico nostro giocatore impegnato nella giornata di oggi ha sconfitto 1-6 6-3 7-6(5) il 21enne argentino Horacio Zeballos (n289 Atp), grande protagonista quest'anno in diversi tornei Itf dove annovera 5 vittorie, 1 finale e 4 semifinali.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome