Challenger: Quali Como e Freudenstadt + OOP di domani

Inserito il 27 agosto 2006 22:28 da Redazione in Challenger
A Como si qualificano Luca Vanni e Stefano Ianni tra gli azzurri, oltre all'argentino Charpentier ed al serbo Vemic.
A Freudenstadt centra il Main Draw Alessandro Da Col.

Challenger Como (25.000$+H)

La sorpresa della giornata risponde al nome di Luca Vanni. Il tennista toscano dopo aver superato nella giornata di ieri Marco Gualdi, è venuto a capo oggi di due vere e proprie battaglie: prima sull'esperto iberico Juan Albert Viloca (5-7 6-4 7-6), poi sull'israeliano Valtzer (7-5 3-6 6-4). Grande risultato per Vanni, che nell'ultimo torneo disputato due settimane orsono aveva centrato la vittoria nel future di Avezzano. In tabellone principale lo aspetta l'unica wild card italiana, Andrea Arnaboldi.
Bravo anche Stefano Ianni, che, da quarta testa di serie, ha esordito solo oggi sui campi del Tennis Como. Due match semplici (8 giochi concessi nei due match contro Phillips e Poch-Gradin) lo proiettano nel tabellone principale, dove se la vedrà col costaricano Marin, testa di serie numero 4 del tabellone.
Infine, si qualificano l'argentino Marcelo Charpentier, che elimina 6-4 7-5 il ligure Tommaso Sanna, e il serbo Dusan Vemic.
In serata giunge la notizia del forfait della quinta testa di serie Mathieu Montcourt, che aveva collezionato buoni risultati negli ultimi challenger italiani disputati (finale a Cordenons e semifinale a Manerbio): in relazione a ciò, l'israeliano Valtzer è stato ripescato in tabellone.
Domani prima giornata del tabellone principale: alle 12 scenderà in campo Marco Crugnola, contro l'argentino Horacio Zeballos, nell'unico incontro che vedrà impegnato un giocatore italiano. Gli altri incontri saranno: Ungur-Moraru, Przysiezny-Sijsling, De Bakker-Op der Hejide e Berlocq-Balleret.


Challenger Freudenstadt (25.000$+H)

Alessandro Da Col è in Main Draw nel torneo della Foresta Nera: a Freudenstadt l'azzurro regola 6-4 6-4 l'australiano Thomson e raggiunge Fabio Fognini nel tabellone principale. I due azzurri, unici partecipi al torneo, giocheranno in coppia domani il torneo di doppio contro i tedeschi Kurz e Steinbrenner.
Eventuali avversari per i qualificati: Meffert, Navratil, Zitko e Sabau.


Challenger Kranj (25.000$+H)

Domani in campo, in due incontri inediti, i due tennisti bresciani impegnati nel challenger di Kranj: Pedrini sfiderà la giovane wild card ceca Kosler, Brizzi se la vedrà col qualificato spagnolo Baldellou.


TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome