PUNTO ITF (26/08)
Inserito il 26 agosto 2006 23:33 da Redazione in Challenger
Petrazzuolo-bis a Padova. News da Piombino, Crissier, Timisoara e Norimberga.
ITALIA F28 (Este), 10.000$, Terra Rossa
Giancarlo Petrazzuolo è il vincitore del 28esimo future italiano del 2006, disputatosi ad Este, in provincia di Padova. Il campano non ha faticato molto, in quest'atto finale, per avere ragione del corregionale Marco Di Vuolo, sconfitto per 6-4 6-1. Petrazzuolo corona così una settimana che lo ha visto seriamente in pericolo solo nei quarti di finale, contro lo sloveno Kracman, e allunga la striscia di vittorie consecutive a 10, grazie anche al successo di Bolzano della settimana scorsa. Giancarlo, che dimostra di aver ritrovato il tennis dei tempi migliori, è legittimato da questi risultati a provare ad entrare per la prima volta nei top 300 della classifica mondiale, posizione solo sfiorata due anni fa. Buon torneo anche per Di Vuolo, alla seconda finale future nelle ultime tre settimane: Marco, nella classifica dell'11 Settembre, migliorerà il suo best ranking (numero 772) di una cinquantina di posizioni.
Qualificazione 28 Agosto - 4 Settembre:
ITALIA F29 (Piombino), 10.000$, Cemento:
Concluso il primo turno delle qualificazioni (che si concluderanno nella giornata di domani), da cui emerge la prematura uscita delle teste di serie numero 6, 7 e 8: Becuzzi viene sconfitto 6-4 6-1, Platto 6-0 2-6 6-1 da Mauri, Torroni, 6-4 6-1 da M. Costa. Questi gli accoppiamenti del turno decisivo:
(1)Manuel Jorquera (ITA) vs Alessandro Tognoni (ITA)
(2)Diego Alvarez (ARG) vs Artem Strunnikov (RUS)
(3)Oscar Rodriguez (COL) vs Daniele Giuliani (ITA)
(4)Luca Leonardi (ITA) vs Marco Monnecchi (ITA)
(5)Corrado Degl'Incerti Tocci (ITA) vs Filippo Bettini (ITA)
Maros Horny (SVK) vs Marco Bolognesi (ITA)
Matteo Mauri (ITA) vs Filippo Leonardi (ITA)
Massimiliano Costa (ITA) vs Federico Raffaelli (ITA)
SVIZZERA F4 (Crissier), 10.000$, Terra Rossa:
La pioggia non ha permesso il regolare svolgimento del primo turno di qualificazione, solo la partita che vedeva impegnato Luca Stoppini è stata iniziata (sospesa al terzo set).
ROMANIA F18 (Timisoara), 10.000$, Terra Rossa
Si qualifica al secondo turno Paolo Benincà, che batte 1-6 6-2 6-4 la tredicesima testa di serie Cosmin Andreescu, e affronterà al secondo turno Alexandru Stohor. Fuori subito Matteo Marfia: nonostante fosse accreditato della quarta testa di serie, il veneto è stato eliminato per 6-2 6-1 da Bogdan Djurdjevic..
GERMANIA F14 (Norimberga), 10.000$, Terra Rossa
Impegnati nelle qualificazioni tedesche Mattia Livraghi e Luca Bonati. Livraghi, prima testa di serie, usufruirà di un bye al primo turno, mentre al secondo se la vedrà con il vincente di Plewinski/Hojnacki, Bonati invece sfiderà all'esordio Fabian Schmid
(1)Mattia Livraghi (ITA) bye
Jan Plewinski (GER) vs Christian Hojnacki (GER)
Kristoffer Schimpf (GER) vs Marko Milovanovic (SCG)
(12)Marc Meigel (GER) vs Bastian Guenther (GER)
(8)Alexey Tsyrenov (RUS) vs Petar Tomasic (CRO)
Fabian Schmid (GER) vs Luca Bonati (ITA)
Artur Latypov (RUS) vs Johannes Pulsfort (GER)
(14)Andreas Kauntz (GER) vs Jan Pavlicek (CZE)