Challenger Como: Tabellone di Qualificazione + Freudenstadt quali

Inserito il 25 agosto 2006 23:02 da Redazione in Challenger
Al via sabato mattina la prima edizione challenger del torneo "Città di Como" (25.000$+H): sui campi del Tennis Como a partire dalle 10 si daranno battaglia 28 giocatori per 4 posti nel tabellone principale.
A Freudenstadt presente Da Col nelle quali.

Sorteggiato il tabellone di qualificazione del torneo "Città di Como". Tra gli azzuri in gara Accardo, Ianni, Colangelo, Francesco Piccari e Torresi. Ma vediamo nel dettaglio

Primo Settore

(1)Dusan Vemic (SCG) bye
Alan Wright (GBR) vs Gianluca Ottavi (ITA)
Jamie Delgado (GBR) vs Francesco Zacchia (ITA)
(6)Federico Torresi (ITA)
vs Oualid Jallali (TUN)

Qualche possibilità la nutre Federico Torresi, che comincerà il suo cammino contro Jallali, lo stesso avversario battuto sette giorni orsono a Manerbio. Al secondo turno avrà Jamie Delgado, mentre al turno decisivo lo aspetterebbe Dusan Vemic.

Secondo Settore

(2)Dekel Valtzer (ISR) bye
Luigi Giannuzzi (ITA) vs Matteo Romanò (ITA)
Luca Vanni (ITA)
vs Marco Gualdi (ITA)
(5)Francesco Piccari (ITA)
vs Juan Albert Viloca (ESP)

Sulla carta il turno decisivo dovrebbe essere Valtzer-Piccari, ma se per quanto riguarda l'israeliano le possibilità di vederlo al terzo turno sono elevate, qualche grattacapo lo dovrebbe correre il romano, se non al primo turno contro l'esperto Viloca, quasi certamente al secondo contro Luca Vanni: il toscano, infatti, lo ha battuto due settimane fa ad Avezzano, e pare intenzionato a ritagliarsi uno spazio importante anche in questo torneo, dopo il primo centro future, proprio in terra abruzzese.

Terzo Settore

(3)Alessandro Accardo (ITA) bye
Marcelo Charpentier (ARG) vs Alberto Giraudo (ITA)
Matteo Volante (ITA)
vs Enrico Wellenfeld (ITA)
(7)Fabio Colangelo (ITA)
vs Tommaso Sanna (ITA)

Diversi azzurri proveranno a dire la loro: Alessandro Accardo, che è esentato del primo turno, Fabio Colangelo, che, non lontano da casa, non vorrà tradire le attese ed Alberto Giraudo, che ha dimostrato in più occasioni di sapere fare bene a livello challenger. Poche chances per i liguri Sanna e Wellenfeld e per il lombardo Volante. Presente anche l'argentino Charpentier.

Quarto Settore

(4)Stefano Ianni (ITA)
bye
Morgan Phillips (GBR) vs Riccardo Maiga (SUI)
Francesco Trachsel (SUI) vs Filippo Figliomeni (ITA)
(8)Pablo Galdon (ARG) vs Carles Poch-Gradin (ESP)

Primo torneo in Italia per Stefano Ianni dopo le belle prestazione in Croazia (secondo turno raggiunto all'ATP di Umago) e nei paesi Baltici (una vittoria ed una finale future). Anche lui sarà esentato dal disputare il primo turno, al secondo il vincente di Phillips/Maiga. Figliomeni, l'altro azzurro presente, ha un esordio facile, mentre al secondo turno dovrà faticare per avere ragioni molto probabilmente dell'argentino Galdon (in alternativa dell'iberico Poch-Gradin).


Freudenstad

Troviamo al via delle quali Alessandro Da Col, accreditato della terza testa di serie: due soli i turni di qualificazione per lui. Al primo il russo Alexey Vassilkov, al secondo dovrebbe esserci David Klier, in alternativa a Clinton Thomson e Marius Zay.

(3)Alessandro Da Col (ITA) vs Alexey Vassilkov (RUS)
vinc Zay/Thomson vs (7)David Klier (GER)

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome