Manerbio, avanti Azzaro e Falgheri

Inserito il 22 agosto 2006 00:34 da Redazione in Challenger
Nel "A. Savoldi-Marco Co" di Manerbio (50.000$+H) passano solo 2 dei 6 italiani impegnati.

Una giornata piuttosto sottotono per i giocatori azzurri, questo Lunedì, a Manerbio. Passano infatti solo due italiani, ma due era il numero minimo di giocatori qualificabili, visto che andava di scena un doppio confronto tra connazionali. Due, e non uno come da programma, perchè Leonardo Azzaro veniva ripescato al posto dell'infortunato Maximo Gonzalez, e mai ripescaggio fu più "lucky", visto come il fiorentino ha disposto in campo della wild card Claudio Rizzo, tornata a casa con le pive nel sacco e con un solo gioco segnato nel suo tabellino.
Sicuramente più combattutto, come era prevedibile, il derby sull'asse Roma-Bergamo, che opponeva Francesco Piccari ad Andrea Falgheri: era il lombardo a spuntarla, dopo tre set conclusisi col punteggio di 6-3 6-7 6-2 in favore di Andrea.
Falgheri affronterà ora il francese Montcourt, mentre Azzaro sfiderà il romeno Victor Crivoi.

Perde, ma non sfigura affatto, Alberto Giraudo, arressosi per 4-6 6-4 6-2 allo spagnolo quinta testa di serie Gorka Fraile, capace quest'anno, a 28 anni, di raggiungere il suo best ranking (158 ATP), grazie alle finali di Sassuolo e Kosice, alla semifinale ottenuta a Reggio Emilia ed a diversi quarti di finale a livello challenger.
Conclude la giornata Francesco Aldi, che viene sconfitto sul filo di lana dal polacco Michal Przysiezny: il 6-1 6-7 7-6 che condanna il 25enne palermitano sa di beffardo, come di beffardo sa la sua stagione fino ad ora, stagione che lo ha visto uscire dai primi 300 giocatori al mondo.

Domani sarà il turno di due sfide Italia-Argentina: ovvero Flavio Cipolla-Juan Pablo Brzezicki e Marco Pedrini-Juan Martin Aranguren.

TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome