Challenger Stettino: Giannessi, il momento magico continua

Inserito il 18 settembre 2016 14:18 da Davide Proietti in Challenger
Giannessi Lo CascioAlessandro Giannessi (in foto Lo Cascio) ha vinto il Challenger di Stettino (euro 106.500+H, terra).


Un torneo dominato, una risalita impressionante nell'ultimo mese di partite, grandissimo lo spezzino (198 ATP) che a Stettino ha messo in cascina il primo titolo Challenger della carriera, e mica uno qualunque ma uno dei più importanti dell'anno, dal montepremi piuttosto alto.

Ha giocato una finale perfetta contro il tedesco Dustin Brown (82 ATP, tds 3) un giocatore che avrebbe molto da imparare da Giannessi per serietà e sfruttamento delle proprie potenzialità. Il finale: 6-2 6-3 in un'ora di gioco.

Nel primo parziale, dopo aver annullato due palle break nel secondo gioco (1-1) il ligure piazza l'allungo a zero (2-1) e fa registrare il doppio break ai vantaggi del quinto (4-1) dopo aver salvato tre possibilità di contro break (3-1), chiude al primo set point (6-2).

Nella seconda partita, l'allievo di Gabrio Castrichella mette a segno break a trent anel terzo game (2-1) e nel nono (6-3).

Farà registrare un salto di 53 posizioni (sarà 145 ATP), la scalata al best ranking (al n. 126) va avanti sempre meglio, con il sogno top 100 sullo sfondo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome