Challenger Cordenons: bravo Quinzi

Inserito il 17 agosto 2016 21:59 da Davide Proietti in Challenger
Quinzi 2 TonelliGianluigi Quinzi stacca il pass per i quarti di finale del Challenger di Cordenons (euro 42.500 + H, terra).

Foto Tonelli

Nel paese friuliano vittoria di prestigio per Gianluigi Quinzi (wild card, 339 ATP), che ha estromesso la terza testa di serie Leonardo Mayer (argentino, 130 ATP, best ranking 21 ATP) con lo score di 6-4 2-6 6-4 in due ore e cinque minuti di gioco.

Nel primo set è decisivo il break a quindici messo a segno dal marchigiano nel settimo gioco (4-3). Nella seconda partita il sudamericano strappa la battuta all'azzurro ai vantaggi nel quarto game (3-1) e a trenta nell'ottavo (6-2). Anche nel terzo parziale è fatale un solo break a favore di Quinzi che arriva sempre nel settimo gioco ai vantaggi (4-3), al momento di servire per il match l'azzurro ha annullato una palla di controbreak prima di chiudere 6-4. 

Torna a sorridere finalmente anche la classifica che farà registrare un salto di 28 posizioni, avvicinando il best ranking che migliorerà in caso di vittoria nel quarto di finale contro il vincente tra Lorenzo Giustino (244 ATP) e lo svedese Elias Ymer (148 ATP), incontro di ottavi rinviato a domani per il maltempo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome