Manerbio, da sabato le quali

Inserito il 19 agosto 2006 01:24 da Redazione in Challenger
Federico Torresi ed Alessandro Da Col saranno i due azzurri ad inaugurare la prima giornata di qualificazione del "A. Savoldi-Marco Co" di Manerbio.

Si rinnova anche quest'anno il connubio tra la cittadina bresciana di Manerbio ed il mondo dei tornei ATP challenger. Purtroppo, come spesso in passato, il parterre della kermesse lombarda è al di sotto delle aspettative causa le concomitanti qualificazioni agli US Open.

Prima di adentrarci nel torneo principale, diamo uno sguardo al torneo cadetto, che avrà inizio domani alle ore 9.00 con i primi turni di qualificazione


La prima sezione del tabellone minore è dominata da Leonardo Azzaro, entrato in tabellone con una wild card. Accantonata la possibilità di entrare nelle qualificazioni newyorkesi, il fiorentino punta tutto sul torneo di Manerbio: qualificazioni accessibili per lui, vista la presenza di giocatori di livello inferiore al suo, oltre ad alcuni più adatti ad altre superfici, come il cinese Wang o il marchigiano Torresi; le uniche insidie, seppur minime, potrebbero arrivare dal sudamericano Fabbri.

(1)Leonardo Azzaro (ITA) bye
Federico Torresi (ITA) vs Oualid Jallali (TUN)
Miguel Angel Lopez-Jaen (ESP) vs Alejandro Fabbri (ARG)
(6)Yu Wang jr. (CHN)



Nel secondo settore c'è come testa di serie principale il polacco Michal Przysiezny, che, visto nel torneo di Cordenons, lascia possibilità di qualificazione agli altri giocatori presenti in quella zona di tabellone: i candidati a toglierli il pass per il main draw sono Fabio Colangelo ed Alessandro Da Col, che daranno vita ad un interessante secondo turno.

(2)Michal Przysiezny (POL) bye
Zhe Li (CHN) vs Massimiliano Costa (ITA)
Gianluca Bonardi (ITA) vs Fabio Colangelo (ITA)
(8)Alessandro Da Col (ITA)
vs Stefano Vukov (CRO)



Terzo settore più aperto ai vari contendenti: favorito il giovane slovacco Cervenak, capace un mese fa di vincere tre future consecutivamente; da non sottovalutare le chances di Daniele Giorgini, mentre Francesco Piccari per accedere al main draw deve mostrare altra forma rispetto a quella della settimana scorsa.

(3)Pavol Cervenak (SVK) bye
Morgan Phillips (GBR) vs Adriano Biasella (ITA)
Dekel Valtzer (ISR) vs Francesco Piccari (ITA)
(5)Daniele Giorgini (ITA)



Ultima sezione che vede al via Alberto Brizzi, reduce da risultati discreti collezionati nei challenger russi; il più alto in classifica presente è però il bizzarro slavo Dusan Vemic, di diritto già al secondo turno. Riusciranno Giraudo oppure Accardo ad inserirsi nell'ottica qualificazione? Difficile, ma la zona di tabellone è priva di evidenti certezze

(4)Dusan Vemic (SCG) bye
Alessandro Accardo (ITA) vs Luca Leonardi (ITA)
Alberto Giraudo (ITA) vs Alan Wright (GBR)
(7)Alberto Brizzi (ITA) vs Pablo Galdon (ARG)


TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome