ATP Challenger Tour: Volandri batte Eremin, male Cecchinato e Bellotti

Inserito il 8 agosto 2016 21:08 da Davide Proietti in Challenger
Volandri 10 TonelliFilippo Volandri (nella foto) ha passato il primo turno del Challenger di Fano eliminando Edoardo Eremin, fuori anche Marco Cecchinato. Nell'evento di Trnava nulla da fare per Riccardo Bellotti.

Foto Tonelli

Nel Circolo Tennis Fano (€42.500 + H, terra) ancora una sconfitta all'esordio per Marco Cecchinato (140 ATP, tds 2) che è stato superato dal francese Axel Michon (234 ATP) per 7-5 6-0 in un'ora e venticinque minuti di gioco.

Nel primo set l'azzurro perde il servizio a trenta nel settimo gioco (4-3), ma dopo aver annullato tre set point riesce a controbrekkare nel decimo (5-5). Nell'undicesimo game il siciliano subisce break decisivo ai vantaggi (6-5). Senza storia il secondo parziale dove il transalpino toglie il servizio a quindici in apertura (1-0), a trenta nel terzo gioco (3-0) e a zero nel quinto (5-0).

Ricordiamo che Cecchinato risulta squalificato dal tribunale FIT ma comunque sta continuando a svolgere attività, la prossima settimana è iscritto per il Challenger di Cordenons.

Il primo dei due derby tricolori in programma al primo turno del torneo di Fano lo vince Filippo Volandri (215 ATP) che batte Edoardo Eremin (301 ATP) con lo score di 7-5 6-4 in un'ora e quaranta minuti di partita. 

Nel primo parziale dopo gli scambi di break tra secondo (2-0 Eremin) e terzo gioco (2-1) e poi tra settimo (4-3 Volandri) e ottavo (4-4), mette la freccia il livornese ai vantaggi dell'undicesimo (6-5). Nella seconda frazione Volandri recupera per due volte un break di ritardo: nel terzo gioco (2-1 Eremin) e nel settimo (4-3 Eremin) poi piazza l'allungo decisivo ai vantaggi del nono game (5-4). 

Al prossimo turno Volandri sfiderà il vincente dell'incontro Arnaboldi-Trinker, in programma domani. 

Nel torneo di Trnava (€42.500 + H, terra) esce subito di scena Riccardo Bellotti (alternate, 269 ATP) al cospetto del belga Kimmer Coppejans (160 ATP, tds 6) con un perentorio 6-0 6-2 in poco più di un'ora di gioco.

Nel primo set l'azzurro perde il servizio nei vantaggi in apertura (1-0), a trenta nel terzo gioco (3-0) e nel quinto (5-0). Nella seconda partita dopo lo scambio di break in avvio (1-1) il fiammingo strappa la battuta ai vantaggi del quinto game (3-2) e a trenta nel settimo (5-2).

La prossima settimana Bellotti, sarà al via del Challenger di Cordenons.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome