PUNTO ITF (18/08)
Inserito il 18 agosto 2006 16:45 da Alex De Petris in Challenger
In Lituania seconda finale consecutiva per Stefano Ianni. Petrazzuolo in semifinale a Bolzano, Livraghi ai quarti in Slovacchia.LITUANIA F1 (Vilnius), 10.000$, Terra Rossa
Seconda finale consecutiva per Stefano Ianni. L'azzurro in semifinale ha sconfitto 6-4 6-2 il 18enne russo Valery Rudnev (n917 Atp), al suo secondo miglior risultato in carriera dopo una finale raggiunta lo scorso anno in un futures in Russia. In finale Stefano troverà il lettone Andis Juska (n387 Atp), vincitore due settimane fa del primo futures lituano e approdato in finale senza cedere un set lasciando solo 14 game totali in 4 match.
ITALIA F27 (Cornaiano), 15.000$, Terra Rossa
Il solo Giancarlo Petrazzuolo, dei 4 azzurri impegnati, è riuscito a raggiungere le semifinali del future altoatesino. A dire il vero, per il tennis azzurro, è una vittoria di Pirro, visto che l'unico italiano qualificatosi è uscito da un derby, che vedeva opposti Daniele Giorgini ed il campano: Petrazzuolo l'ha spuntata con un doppio 6-3 e domani se la vedrà col favorito del torneo Brzezicki, che oggi si è facilmente imposto su Colangelo per 6-3 6-1.
Sconfitto anche Marco Viola, per 6-3 6-4 da Alexander Vlaski, che domani contenderà a Golubev uno dei due posti in finale.
SLOVACCHIA F2 (Piestany), 10.000$, Terra Rossa
Dopo essersi liberato per 7-6 6-2 di Georg Novak, Mattia Livraghi disputerà il quarto di finale contro lo stesso giocatore che la scorsa settimana lo mise out dal precedente future slovacco, ovvero la testa di serie numero 1 Lukas Rosol