Punto ITF Donne (14/08)
Inserito il 15 agosto 2006 12:39 da Redazione in Challenger
Iniziati i match di main draw a Rimini. Concluse le qualificazioni nei tornei esteri.Rimini, Italia (50,000$)
Una sola azzurra è scesa in campo nella giornata di ieri. Alice Canepa purtroppo ha subito una dura lezione dalla ceca Ondraskova, seconda testa di serie del torneo, che è uscita vincitrice dall'incontro per 6-2 6-0. Oggi in campo le altre italiane presenti, Giulia Casoni esordirà con la giovane Buzarnescu, Adriana Serra Zanetti affronta la tedesca Malek, ed infine Giulia Gbba incontra la Jugic Salkic.
Bronx, NY, Usa (50,000$)
Dopo la buona vittoria nei confronti della Chakhanshvili al primo turno di qualificazioni, Valentina Sassi si ripete, superando con il punteggio di 6-7 6-1 6-2 la britannica Melanie South. Al turno di qualificazione, l'azzura affronterà la sudafricana Grandin. Intanto è stato sorteggiato il main draw, che vede al via solo Antonella Serra Zanetti, che esordirà con la wild card Kops-Jones.
Bratislava, Slovacchia (10.000$)
Sconfitta all'ultimo turno di qualificazioni per la giovane Aranna Magagnoli, superata con il punteggio di 5-7 7-5 6-2 dalla tedesca Haegele, quinta testa di serie. Emilia Desidero è così l'unica azzurra al via nel tabellone principale e al primo turno affronterà la wild card Hadvigerova.