Challenger Samarkanda: bene Bega

Inserito il 11 maggio 2016 12:58 da Davide Proietti in Challenger
Bega 3Alessandro Bega avanza al secondo turno del challenger di Samarkanda (50.000$, terra).

Ha dell'incredibile ciò che sta accadendo in Uzbekistan, siamo giunti a Mercoledì ed ancora si devono completare gli incontri di primo turno (tra i quali quello del nostro Vilardo) a causa della pioggia. Quest'oggi Alessandro Bega (285 ATP) ha battuto il colombiano Nicolas Barrientos (150 ATP) con il punteggio di 6-3 7-5 in un'ora e mezza. Da segnalare che la partita era stata sospesa ieri sullo score di 6-3 0-2.

Nel primo parziale dopo lo scambio iniziale di break (1-1), sale in cattedra Bega che compie il break decisivo a quindici nel sesto game (4-2) e chiude fino al 6-3. Nel secondo set il colombiano disinnesca tre palle break di fila in apertura e toglie il servizio all'azzurro (2-0). Qui la partita viene interrotta. Alla ripresa Barrientos si porta fino al 4-1, e da qui parte il recupero dell'italiano che fa contro break nel settimo gioco (4-3) e toglie la battuta al sudamericano nell'undicesimo (6-5). Fnisce 7-5.

Per un posto nei quarti di finale sfiderà l'israeliano Amir Weintraub (tds 3, 197 ATP). Come accennato in precedenza è in gara anche Francesco Vilardo che ha superato le qualificazioni e che affronterà, sicuramente domani, la prima testa di serie Khachanov.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome